Torta di rabarbaro con crumble di farina di farro
Insalata di rabarbaro, piselli e feta dal sapore primaverile, con l’aggiunta di miele e semi misti.
300 g di rabarbaro, circa 7 gambi
1 cucchiaio di miele
100 g piselli
50 g feta
30 g mandorle
20 g semi misti – pinoli, mandorle o semi di girasole
Preriscaldare il forno a 200°C. Pulire il rabarbaro e tagliarlo a tocchetti. Disporlo su una teglia da forno e aggiungere il miele. Cuocere per circa 5 minuti. Lasciare raffreddare. Pulire i piselli e cuocerli in acqua bollente per qualche minuto. Far raffreddare in acqua ghiacciata e scolare.
Saltare i semi in padella.
Unire il rabarbaro ai piselli, aggiungere la feta e i semi. Considera con sale, pepe e servire.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torta di rabarbaro con crumble di farina di farro
Un sorbetto di fragole facile da preparare e buono dopo i pasti.
Una marmellata di fragole con il rosmarino, per aggiungere un tocco di freschezza a questa conserva di frutta.
Secondo il dossier Stop Pesticidi nel piatto 2025 di Legambiente, su 4.682 campioni di alimenti, il 48 per cento contiene residui di sostanze chimiche.
Come emerge dalla fotografia di ActionAid, la povertà alimentare tra gli adolescenti non è solo questione di disponibilità di cibo, ma di relazioni, identità e possibilità di scegliere.
Consiglio e Parlamento europei si sono accordati sulla proposta della Commissione Ue per la deregolamentazione dei nuovi ogm, ma le organizzazioni contadine, dell’agricoltura bio e ambientaliste chiedono di fermarla.
Un dolce di panna con crema di rabarbaro facile da preparare e gustoso. Da servire freddo.
Ingredienti 3 patate medie, circa 300 g 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva 400 g asparagi 1 scalogno 200 g scamorza 100 ml latte 3 uova 20 ml di panna fresca sale, pepe Foto © Laura La Monaca Preparazione Preriscaldare il forno a 180°C. Pelare e grattugiare le patate. Lasciare scolare in
Ricetta sfiziosa quella delle frittelle di zucca e Parmigiano: piccole leccornie da sgranocchiare con un buon bicchiere di bianco sapido.



