Come preparare una buonissima insalata marocchina

L’insalata marocchina è un piatto dal sapore etnico e colorato, che si può usare come base a cui aggiungere gli ingredienti che si hanno a disposizione.

Ingredienti dell’insalata marocchina

Preparazione dell’insalata marocchina

Saltare i semi di cumino in padella per un paio di minuti, lasciar raffreddare e poi macinare fino ad ottenere una polvere fine. In una ciotola, emulsionare l’olio, il succo di limone , il miele , la polvere di cumino, il sale fino e poco pepe di cayenna . Mettere da parte.

Spazzolare le carote, lavarle, eliminare la parte verde e affettarle a rondelle molto sottili. Tritare grossolanamente le prugne secche. In una ciotola capiente versare le carote, i ceci lessati, le prugne, la menta tritata, le mandorle e versare il condimento a base di olio. Mescolare bene. Regolare di sale e succo di limone se serve. Far riposare qualche minuto e impiattare decorando con i petali di rosa.

Varianti

A piacere è possibile cuocere brevemente a vapore le carote (tagliate a rondelle un po’ più spesse di quanto suggerito sopra) prima di mescolarle agli altri ingredienti dell’insalata marocchina.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati