Si celebra in tutto il mondo il rispetto per gli animali, diffondendo informazioni su uno stile di vita non basato sul loro sfruttamento.
Come preparare l’insalata di sedano e porro
L’insalata di sedano e porro è un piatto semplice e leggero con numerose proprietà: pensate che sedano e porro hanno fama di afrodisiaci…
Ingredienti per l’insalata di sedano e porro
- 1 piccolo sedano verde, con le foglie
- 1 piccolo porro
- 1 cucchiaio di scaglie di pecorino stagionato
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- pepe nero e sale q.b.
Come preparare l’insalata di sedano e porro
Dividere il sedano a gambi e lavarlo con cura. Tagliare le foglie a strisce sottilissime, e i gambi a fettine sottili. Lavare accuratamente il porro (compresa la parte verde) e tagliarlo a rondelle sottilissime. Mettere le verdure in un’insalatiera, condirle con l’olio, il sale e il pepe e mescolare. Cospargere con le scaglie di pecorino e servire.
Notizie e consigli sull’insalata di sedano e porro
Da sempre considerati popolarmente come afrodisiaci, il porro, la cipolla e l’aglio erano addirittura vietati in molti ordini monastici e congregazioni religiose, perché si riteneva che avrebbero turbato i religiosi con pensieri troppo “terreni”. Anche il sedano ha fama di afrodisiaco; recenti ricerche ne hanno confermato le proprietà stimolanti delle ghiandole surrenali e sessuali. L’accostamento sedano- porro costituisce un delizioso e stuzzicante antipasto.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nel 2067 gli abitanti del Regno Unito saranno tutti vegani, questo il futuro raccontato dal falso documentario, ma ricco di dati veri, prodotto dalla Bbc: The carnage.
Realizzato quasi completamente in legno, lo stadio della squadra di calcio Forest green rovers verrà costruito a Nailsworth, paese di 5mila abitanti nel Gloucestershire, in Inghilterra, su progetto dello studio Zaha Hadid architects, selezionato fra oltre cinquanta altre proposte di altrettanti studi. La squadra dalle casacche color verde avrà così lo stadio più green al mondo e un parco
Una sentenza della Corte di giustizia europea ha stabilito che le parole come “latte”, “burro”, “formaggio” e “yogurt” si possono utilizzare in etichetta solo per i prodotti di origine animale e non per quelli vegetali come il latte di soia.
Una dieta vegana o vegetariana può essere utile per cani e gatti? Barbara Tonini, medico veterinario che si occupa di nutrizione animale, dice la sua sul tema.
“Consuma di meno un vegano in automobile che un carnivoro in bicicletta”. Basta un semplice paradosso, a Louie Psihoyos, per spiegare il senso del suo film Racing Extinction, un lavoro “per il quale ci sono voluti sei anni di lavoro ma sul quale in realtà sto ancora lavorando”. Per esempio proiettandone le immagini sulla facciata
A Milano il primo nido vegano d’Italia: si chiama Naturà e propone un’offerta didattica sostenibile a 360 gradi
Filosofo ed etologo di fama mondiale, Marchesini anticipa i mutamenti che avverranno nella nostra società, a partire dall’alimentazione e dal rapporto con le altre specie animali.
Durante lo show televisivo Crozza nel paese delle meraviglie, il comico Maurizio Crozza ha portato in scena un’imitazione dello chef Simone Salvini dove prende in giro la sua attenzione per le piante, le verdure, la frutta, considerate anch’esse esseri viventi intelligenti e sociali, come ribadito recentemente da diversi studi scientifici. Salvini ha preso con sana ironia