Alla Cop16 si sperava in un protocollo per fronteggiare siccità e desertificazione, ma la decisione è stata rimandata.
L’intrinseco legame tra cibo, innovazione e acqua secondo Lorenzo Tadini, BWT Italia
In occasione di Seeds&Chips 2019 abbiamo intervistato Lorenzo Tadini, direttore commerciale di BWT Italia, che ci ha parlato della sfida di fare innovazione in modo sostenibile e del rapporto degli italiani con l’acqua.
“L’innovazione è nel dna della nostra azienda. Da molti anni lo sforzo primario è quello di cercare di sviluppare prodotti nuovi e innovativi. La sfida più recente è sicuramente quella di fare innovazione in modo sostenibile, cosa ormai imprescindibile per un’azienda come BWT che si occupa di un bene prezioso come l’acqua, che è l’elisir della nostra vita. In questo senso stiamo lavorando moltissimo: perché tutte le soluzioni che proponiamo siano realizzate con una grande attenzione all’ambiente, sia in termini di vantaggi che si hanno utilizzando questi prodotti, ma anche sviluppando prodotti che siano riciclabili e sempre meno impattanti per l’ambiente”.
BWT, acronimo di Best water technology, è l’azienda leader nel settore delle tecnologie di sistemi di trattamento dell’acqua e servizi per acqua potabile, farmaceutica e di processo. A Seeds&Chips 2019 abbiamo incontrato Lorenzo Tadini, direttore commerciale di BWT Italia, con cui abbiamo parlato del legame intrinseco che c’è tra cibo, innovazione e acqua, del progetto di educazione al consumo di acqua attivato da BWT in Gambia e di come il rapporto fra acqua e italiani stia cambiando.
Seeds&Chips, evento internazionale dedicato alla food innovation
Seeds&Chips è il più importante summit internazionale sull’innovazione in campo alimentare. Si tiene annualmente nel capoluogo lombardo durante la Milano Food City, che raccoglie l’eredità di Expo 2015. Quest’anno Seeds&Chips ha luogo dal 6 al 9 maggio alla fiera di Rho. LifeGate è media partner dell’evento per dare voce a speaker, policy maker ed aziende nel dibattito riguardo una delle più grandi sfide attuali: garantire alla popolazione mondiale un’alimentazione sostenibile. Commentate con l’hashtag #SaC19.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il progetto di Nescafé per città più verdi fa tappa a Ferrara: una collaborazione virtuosa con gli hotel partner per trasformare gli spazi urbani.
Dalla Basilicata alla Sicilia, passando per la Puglia: cambiamenti climatici e infrastrutture non all’altezza stanno creando una situazione insostenibile.
La Coppa del Mondo di calcio 2034 si terrà in Arabia Saudita, una scelta della Fifa fortemente criticata per il suo evidente richiamo allo sportswashing.
Cambiamenti climatici e impatto sull’habitat impongono di ripensare la vita in montagna. E il turismo, che resta un grande volano economico.
“Quando scaliamo ci sentiamo libere da tutto”. Le cholitas escaladoras, un gruppo di donne indigene boliviane, rompono gli stereotipi legati all’alpinismo e alla società.
La città governata dalla sindaca Anne Hidalgo sta per approvare un nuovo Piano climatico che prevede oltre 300 ettari di nuove aree verdi.
Tre organizzazioni ambientaliste incassano una storica vittoria contro il governo del Sudafrica: l’espansione del carbone va fermata.
Il rapporto dell’Ispra mostra neanche nel 2023 ci sono stati miglioramenti nella cura del territorio: si continua a cementificare a spron battuto.