La campagna Vote for animals, promossa da Lav e altre organizzazioni, mira a far assumere a candidati e partiti un impegno maggiore sul tema dei diritti animali.
Io scelgo veg. Tutto quello che c’è da sapere sull’alimentazione a base vegetale in un podcast
Io scelgo veg è il nuovo podcast dell’associazione sull’alimentazione e lo stile di vita vegano. 6 puntate per scoprire tutto quello che c’è da sapere.
E le proteine, ne mangerai abbastanza? E la B12? Mangerai solo insalata! E se poi al ristorante non trovi niente? Ma il pesce lo mangi? Non puoi fare questo alla nonna! Capisco i vegetariani, ma i vegani no! Hai della confusione in testa? Don’t panic! Abbiamo ciò che fa per te!
Io scelgo veg è un podcast di Essere Animali a cura di Brenda Ferretti, Martina Scalini e Maria Mancuso. Le puntate sono disponibili su Apple, Google, Spotify, Spreaker e tutte le piattaforme podcast.
Di cosa parla Io scelgo veg
In 6 episodi da 10 minuti vogliamo raccontarvi tutto ciò che c’è da sapere sull’alimentazione e lo stile di vita vegan. Con questo nuovo progetto vogliamo mettere a disposizione informazioni utili e accessibili in formato audio a chiunque voglia sapere di più sul vegan.
Nel primo episodio abbiamo raccontato che cosa vuol dire, nella pratica, seguire uno stile di vita vegano e perché lo si sceglie.
Nel secondo dei nutrienti chiave dell’alimentazione vegana: B12, calcio, ferro, omega 3, proteine.
Nel terzo parliamo di tutto quello che non deve mancare nella dispensa di un vegano: prepara carta e penna e prendi appunti!
Nel quarto trattiamo di socialità: come comunicare con i tuoi familiari e amici che magari hanno dei pregiudizi su questo stile di vita?
Nel quinto raccontiamo tutto ciò che avremmo voluto sapere sul vegan prima di iniziare!
Nel sesto e ultimo episodio ci concentriamo su letture, film e attività per chi voglia approfondire tematiche come l’antispecismo, l’industria della carne, l’allevamento intensivo, l’etologia degli animali e l’intersezionalità.
Seguici su Instagram @ioscelgoveg per tutti gli aggiornamenti e non dimenticare di condividere le puntate con i tuoi amici!
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Diritti animali: qual è la posta in gioco e quali sono le proposte dei principali partiti italiani candidati alle elezioni europee di giugno.
Gli orsi nel nostro paese sono una specie a rischio. I motivi? Leggi non rispettate o poco conosciute. E una sempre più palese mancanza di coscienza ambientale.
“Guarda qui, questa è la zampa di un cucciolo di rinoceronte, usata come portamatite: le persone non sanno che esiste un mercato del genere. Sì, magari vedono le foto sui social dei cacciatori in posa col proprio trofeo di caccia, ma non pensano che qualcuno sia in grado di fare questo”. Britta Jaschinki, fotografa-attivista di
“Basta animali nei circhi”. È l’appello che Lav ha lanciato al governo italiano e il titolo della campagna che tutti noi possiamo sostenere.
In Italia la presenza del lupo è ormai un’ottima novità per la salute del nostro ecosistema: ma è purtroppo ancora l’uomo il principali nemico della specie
E’ in arrivo quest’anno il bonus dedicato agli animali domestici. Per ottenerlo si deve però rispettare alcune condizioni fondamentali. Vediamo quali
Il governo della Corea del Sud rispetta la promessa fatta alle organizzazioni animaliste: l’industria della carne di cane sarà illegale a partire dal 2027.
Il governo della Corea del Sud promette di vietare il consumo della carne di cane, ormai inviso alla maggioranza della popolazione.