Jimi Hendrix: presto nelle sale il film a lui dedicato

Presto disponibile nelle sale cinematografiche italiane Jimi: all is by my side, film dedicato a Jimi Hendrix e al suo periodo londinese tra il 1966 e il 1967. Fu allora che il grande e indimenticato chitarrista riuscì a raggiungere la consacrazione definitiva negli Stati Uniti grazie all’esibizione del 18 giugno 1967 sul prestigioso palco del

Presto disponibile nelle sale cinematografiche italiane Jimi: all is by my side, film dedicato a Jimi Hendrix e al suo periodo londinese tra il 1966 e il 1967. Fu allora che il grande e indimenticato chitarrista riuscì a raggiungere la consacrazione definitiva negli Stati Uniti grazie all’esibizione del 18 giugno 1967 sul prestigioso palco del Monterey Pop Festival, dove incendiò la sua Stratocaster alla fine del suo set.

 

 

Come noto, sarà André 3000 degli Outkast a vestire i panni di Jimi Hendrix.

La pellicola sarà proiettata nei cinema del nostro Paese a partire dal 18 settembre, esattamente 44 anni dopo la scomparsa dell’artista di Seattle.

 

Due giorni prima, invece, saranno nuovamente disponibili su CD, vinile e digitale “The Cry Of Love” e “Rainbow Bridge”, i primi due dischi postumi in studio ristampati da LLC, in collaborazione con Legacy Recordings, e dalla divisione catalogo di Sony Music Entertainment con le copertine degli album originali e l’ordine dei brani originali. Entrambi i dischi sono stati rimasterizzati da Bernie Grundman dai master analogici originali. “The Cry Of Love” è stato pubblicato l’ultima volta su CD nel 1992, mentre “The Rainbow Bridge” non è mai stato pubblicato prima su CD.

 

Leonardo Follieri

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Jimi: all is by my side finalmente al cinema

Sala Bio, a cura di Biografilm Festival di Bologna in collaborazione con Gruppo Unipol, è il progetto itinerante e presente in varie città italiane (Milano, Bologna e Roma) dedicato ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita. Il 16 settembre prossimo, al cinema Colosseo di Milano, ne verrà inaugurata la stagione con un’anteprima del film

sponsorizzato da Unipol