Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
JukeBox – Cat Power
JukeBox – Cat Power Un disco di cover come nel 2000 che viene vissuto dalla cantautrice come un maternità assolutamenteex-novo. Per Jukebox Cat Power si circonda di gloriosi musicisti degli anni 90 come Jim white, batterista dei dirty three oh Judah Bauer dei Jon Spencer Blues explosion. Il disco è sussurrato e pieno di sentimento
JukeBox – Cat Power
Un disco di cover come nel 2000 che viene vissuto dalla
cantautrice come un maternità assolutamenteex-novo.
Per Jukebox Cat Power si circonda di gloriosi musicisti degli anni
90 come Jim white, batterista dei dirty three oh Judah Bauer dei
Jon Spencer Blues explosion.
Il disco è sussurrato e pieno di sentimento e spuntano
Rambling (Wo)Man a cui Cat aggiunge il pronome o Aretha sing one
for me di Joe Jackson. Cat power salta senx nessun problma tra
James Brown, Janis Joplin eBillie Holiday e tira fuori un qualcosa
di erotico da “Silver stallion” un classico di Haggard e Cash.
Il meglio di se però lo da sull’unica non cover, una
dichiarazione d’amore a Bob Dylan di una ragazzina che si innamora
della sua musica così tanto che diventa lui l’amore di una
vita. Eccellente, e toccante.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
You Are Free – Cat Power Cat Power è il nome d’arte della cantautrice Chan Marshall, che ritorna a pubblicare un disco di brani suoi dopo 5 anni. Le canzoni sono distillati essenziali che alternano episodi elettrici e acustici. Pianoforte e chitarra sono spesso in primo piano insieme alla voce toccante di Chan. La sensazione
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.