Poco prima del terzo sciopero mondiale per il clima del 27 settembre, l’attivista ambientale Greta Thunberg ha parlato con il primo ministro canadese Justin Trudeau ed è riuscita a strappargli una promessa.
Justin Trudeau fa gli auguri agli italiani nel mondo per il 2 giugno — video
“I migliori auguri” alla comunità italiana in Canada e nel mondo per la festa del 2 giugno. Li ha fatti in un videomessaggio il primo ministro canadese Justin Trudeau in occasione dei 70 anni dalla nascita della Repubblica Italiana, nel 1946. Trudeau, oltre a ricordare il contributo degli italiani in Canada, ha anche nominato l’esploratore che per
“I migliori auguri” alla comunità italiana in Canada e nel mondo per la festa del 2 giugno. Li ha fatti in un videomessaggio il primo ministro canadese Justin Trudeau in occasione dei 70 anni dalla nascita della Repubblica Italiana, nel 1946. Trudeau, oltre a ricordare il contributo degli italiani in Canada, ha anche nominato l’esploratore che per primo mise piede nel suo paese quando ancora il suo paese non esisteva. Era il 1497. Un esploratore che “non era francese, né inglese, bensì veneziano”. Costui era Giovanni Caboto. Trudeau ha approfittato per lanciare un messaggio di tolleranza e convivenza ricordando come sia “una fortuna appartenere a una nazione dove persone di qualsiasi fede, cultura e paese possono vivere, lavorare, costruire e prosperare insieme”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Minacce, insulti, misoginia: Catherine McKenna paga il fatto di aver impegnato il Canada a tagliare le proprie emissioni di CO2.
Il Canada ha vissuto 24 ore schizofreniche. Prima l’approvazione dello stato di emergenza climatica, poi l’ok all’ampliamento dell’oleodotto Trans Mountain.
A firmare il Global compact c’è anche il governo del Canada, un paese che promette di accogliere più di un milione di migranti nei prossimi tre anni.
Accolti i ricorsi delle popolazioni indigene canadesi contro l’oleodotto Trans Mountain: “Il governo non ha ascoltato a sufficienza le loro posizioni”.
“Promessa mantenuta”, ha dichiarato il primo ministro del Canada dopo la legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo. Cosa significa per i cittadini canadesi e per il resto del mondo.
Il Canada ha disposto una piccola modifica al testo del proprio inno nazionale, “per rendere omaggio al sacrificio delle donne”.
Peel Watershed, l’area del Canada ricca di fiumi, laghi e foreste, è al sicuro. Una grande vittoria per gli indigeni: la Corte suprema ha decretato che il loro parere è necessario per modificare il piano di gestione del territorio.
L’oleodotto Kinder Morgan collegherà i giacimenti di sabbie bituminose dell’Alberta alla costa pacifica del Canada. E ora ha pure la benedizione del leader ambientalista Justin Trudeau.