A pochi giorni dall’inizio della Coppa del Mondo di calcio, il Wall Street Journal nelle pagine dedicate al torneo, ha realizzato un’interessante esempio di data journalism. Ecco allora che sfogliando le varie voci, ci si imbatte nel girone dei Paesi che emettono più CO2 di tutti. Chi il campione? Chi vince la #WorldCup2014 per emissioni
A pochi giorni dall’inizio della Coppa del Mondo di calcio, il Wall Street Journal nelle pagine dedicate al torneo, ha realizzato un’interessante esempio di data journalism.
Ecco allora che sfogliando le varie voci, ci si imbatte nel girone dei Paesi che emettono più CO2 di tutti. Chi il campione?
Qual è la nazione invece dove ci sono più specie appartenenti ai mammiferi minacciate d’estinzione? No, non è il Brasile.
Chi invece vince il titolo come miglior Paese a utilizzare energie alternative (qui il quotidiano americano inserisce anche il nucleare).
A sorpresa la nazione che vince per il maggior numero di foreste è…
Ci sono poi anche le voci più curiose. Ad esempio lo stato con più utenti che utilizzano Twitter, o quello con il più alto numero di premi Nobel vinti. E l’Italia? Ai lettori più curiosi il compito di trovare la risposta.
Siamo anche su WhatsApp.
Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.