Nella regione del Sahel, sconvolta da conflitti inter comunitari e dai gruppi jihadisti, 29 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria.
La parola vegan è sempre più cercata su Google
La ricerca su Google dei termini “vegan” e “vegano” è in costante crescita, a testimonianza di un fenomeno in ascesa.
Sia che si prenda atto di una trasformazione della coscienza collettiva o che si voglia derubricare il fenomeno a “moda” passeggera, non si può negare la costante ascesa di vegetariani e vegani. Una conferma arriva da Google, secondo il più popolare motore di ricerca negli ultimi tre anni la ricerca dei termini “vegan” e “vegano” è cresciuta enormemente, sia in Italia che in altre zone del mondo.
In Italia
Nel nostro Paese il numero di vegetariani e vegani è in aumento e sono ormai tra i tre e i quattro milioni. Su Google gli italiani cercano prevalentemente “ricette vegan” e “ristorante vegano”, a testimoniare che le rivoluzioni iniziano dalla tavola, mentre la regione in cui si è registrata la maggior frequenza di ricerca del termine “vegan” è l’insospettabile Emilia Romagna (terra di tortellini e lasagne), seguita da Toscana e Trentino. La parola “vegano” è invece cercata soprattutto in Lombardia, Friuli e Toscana.
Negli Stati Uniti
Nella patria dei fast food e degli hamburger le ricerche sul web correlate al mondo vegan sono aumentate del 32 per cento rispetto al 2014. In particolare gli americani hanno cercato “che cosa è vegan?” o “che cosa mangiano i vegani?”, mentre i più curiosi sull’argomento sono gli abitanti di Portland, Seattle e Los Angeles.
Le domande più frequenti sui vegani
La curiosità e il desiderio di conoscenza rappresentano le prime fasi dell’accettazione del “diverso” (dal punto di vista alimentare). Ecco le domande rivolte con più frequenza a Google sul mondo veg. “Cos’è un vegano?”, “cosa mangiano i vegani?”, “cos’è la pelle vegan?”, “il miele è vegano?”, “cos’è una dieta vegana?”, “come si diventa vegani?”, “Il pane è vegan?”, “cosa possono mangiare i vegani?”, “qual è la differenza tra vegano e vegetariano?”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La cooperazione allo sviluppo sta trovando nuovi ritmi. È un mutamento solo di forma e mezzi o di contenuti e senso? La risposta nell’editoriale di Avsi.
Il Libano è in ginocchio dopo il crollo della lira libanese e la crisi economica si sta trasformando anche in un’emergenza sanitaria e ambientale.
Emergency ha avviato un progetto per dare un aiuto concreto a chi si ritrova a vivere in uno stato di precarietà a causa della Covid-19.
I migranti presenti sulla nave umanitaria Ocean Viking sono arrivati a Porto Empedocle. Effettuato il trasbordo su un’altra imbarcazione.
Da una settimana la Ocean Viking attende l’indicazione di un porto sicuro nel quale sbarcare i naufraghi, ma né Malta né Italia hanno risposto.
Le negoziazioni per l’annessione unilaterale di Israele di parte della Cisgiordania palestinese proseguono. Ma il popolo palestinese non resta a guardare.
Per un migrante che vive in Italia da pochi anni, comprendere e attuare correttamente le misure di contenimento del Covid-19 può non essere scontato.
Cédric Herrou era stato condannato per aver aiutato 200 migranti a varcare il confine tra Italia e Francia. Ora è arrivata l’assoluzione definitiva.