Il bike delivery, la consegna dell’ultimo miglio in bicicletta, rappresenta una valida soluzione per ridurre l’impatto ambientale nelle aree urbane.
La prima sportiva Bmw – Toyota sarà integrale e ibrida
Un nuovo modello d’auto sviluppato congiuntamente da Bmw e Toyota vedrà la luce nel 2017. Mentre nuovi dettagli emergono ogni mese, la conferma arriva sia dal capo della Bmw Norbert Reithofer sia dal numero uno Toyota, Akio Toyoda. Questa prima automobile Bmw – Toyota sarà una supersportiva ibrida a due posti con alcune importanti
Un nuovo modello d’auto sviluppato congiuntamente da Bmw e Toyota vedrà la luce nel 2017. Mentre nuovi dettagli emergono ogni mese, la conferma arriva sia dal capo della Bmw Norbert Reithofer sia dal numero uno Toyota, Akio Toyoda.
Questa prima automobile Bmw – Toyota sarà una supersportiva ibrida a due posti con alcune importanti novità hi-tech. Sarà la prima auto a far arrivare in produzione la tecnologia dei supercondensatori per l’aumento delle prestazioni, avrà il motore anteriore e grazie agli altri motori elettrici la trazione sarà integrale.
Secondo Autocar, il powertrain a condensatori ibrido proviene dalle esperienze di Toyota a Le Mans con il programma LMP1, mentre il prezioso retaggio portato in dote da Bmw sarà quello delle elettriche extended-range e plug-in i3 e i8 in fase di commercializzazione.
La vettura sarà concettualmente diversa dall’attuale Bmw Z4 e si avvicina maggiormente all’idea di essere l’erede spirituale della Toyota Supra, della quale Toyota ha svelato alcuni indizi nel concept FT-1 esposto a Detroit a gennaio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Lexus LC500H, ecoemozioni a trazione posteriore Figlia di quella LC 500 che ha stupito tutti all’ultimo Salone di Detroit per le sue linee, è sviluppata su un innovativo pianale a trazione posteriore (denominato GA-L, che sarà usato su tutte le prossime vetture premium del marchio di casa Toyota). La coupé Lexus LC500h ha dalla sua
Il progetto dell’elettro-mobilità del colosso tedesco Volkswagen illustrato a Pechino prevede il lancio locale di numerosi modelli, ma anche Toyota deve recuperare il tempo perduto in Cina, mentre Bmw proverà a proporre la sua gamma “i”. Volkswagen partirà già entro la fine dell’anno con la commercializzazione delle up! elettrica ed e-Golf che affiancheranno la Porsche
A Firenze, i possessori di abbonamento al trasporto pubblico locale possono usare il bike sharing gratis. Una soluzione per ridurre le auto private in città.
La Capri è la nuova elettrica Ford, con l’addio a modelli come Fiesta e Focus un tassello importante nella transizione ecologica del marchio. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Eicma, siamo stati all’esposizione internazionale delle 2 ruote che si svolge a Rho Fiera Milano fino al 10 novembre. Moto e scooter elettrici, e-bike e quadricicli: ecco la nostra selezione.
Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.