La fragola di Fosseno

Il piccolo borgo di Fosseno, sul Lago Maggiore, negli anni sessanta vantava una massiccia produzione di fragole, in particolare della pregiata varietà Madame Mounton. Ora i produttori sono rimasti in pochi ma tengono ancora alta la fama della fragola locale e le dedicano ogni anno una sagra, la seconda domenica di giugno.

Il piccolo borgo di Fosseno, sul Lago Maggiore, negli anni sessanta vantava una massiccia produzione di fragole, in particolare della pregiata varietà Madame Mounton.

Ora i produttori sono rimasti in pochi ma tengono ancora alta la fama della fragola locale e le dedicano ogni anno una sagra, la seconda domenica di giugno.

Fosseno_Raccolta_delle_Fragole_60s

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
BioSpirulina Bios Line, l’abbiamo provata per voi

L’alga spirulina è un superfood. Ricca di nutrienti fondamentali per il nostro benessere, è un aiuto più che prezioso quando la fatica si fa sentire. Abbiamo provato la BioSpirulina per valutarne l’efficacia.

sponsorizzato da Bios Line