L’altro modo di costruire di Green Utopia

Costruire con le proprie mani, coi materiali che la terra offre da sempre. Riprendere il contatto sacro con la terra. Usare gli elementi vegetali in architettura e nel design. Ecco cos’è Green Utopia.   Come lo definisce Andrea Facchi, architetto e uno dei curatori dell’esposizione: “Si tratta di un coraggioso scenario in cui la barriera

Costruire con le proprie mani, coi materiali che la terra offre da sempre. Riprendere il contatto sacro con la terra. Usare gli elementi vegetali in architettura e nel design. Ecco cos’è Green Utopia.

 

Come lo definisce Andrea Facchi, architetto e uno dei curatori dell’esposizione: “Si tratta di un coraggioso scenario in cui la barriera tra natura e costruito viene trasformata in proficuo rapporto di dialogo. In occasione del Fuorisalone 2014, designers e progettisti, avranno a disposizione uno spazio di oltre duemila metri quadrati per presentare le proposte più innovative nel campo dell’architettura e del design eco sostenibile”.

 

In vetrina le soluzioni  più creative e contemporanee del vivere green, terra cruda, paglia, bambù, si propongono di infrangere molti dei tabù legati alla progettazione, sperimentando in maniera originale l’efficienza dei materiali e delle tecniche di lavoro ecocompatibili.

 

Dove: Fabbrica del vapore, Via Procaccini 4

Quando: dal 8 al 13 aprile

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
Ventura Lambrate Design District, dove il design sociale incontra la sostenibilità

Ventura Lambrate, progetto che dal 2010 ha ridato vita al quartiere Lambrate situato nella zona est di Milano, quest’anno raddoppia con Ventura Centrale negli ex Magazzini Raccordati sotto la Stazione Centrale, confermando la propria importanza come centro di innovazione, nuovi talenti e scuole di design internazionali. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del Fuorisalone e della Design Week anche