Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
Landscape Expo Tour: pedalare a ovest di Milano
I milanesi se ne sono accorti: la città è sempre più popolata da biciclette e anche l’amministrazione comunale favorisce con impegno la diffusione di questo mezzo di trasporto sano, ecologico e moderno. È sempre più consueto che si scelga di andare a lavorare in bicicletta e che anche nel tempo libero non si abbandoni
I milanesi se ne sono accorti: la città è sempre più popolata da biciclette e anche l’amministrazione comunale favorisce con impegno la diffusione di questo mezzo di trasporto sano, ecologico e moderno.
È sempre più consueto che si scelga di andare a lavorare in bicicletta e che anche nel tempo libero non si abbandoni la bella abitudine di utilizzarla per spostarsi. Se a questo aggiungiamo la scoperta di luoghi di interesse ambientalistico e culturale a pochi chilometri da Milano, nasce LET – Landscape Expo Tour.
Per adesso quelli percorribili sono quattro ma il progetto è ancora più ambizioso e ne prevede dieci. Sono adatti anche a ciclisti meno esperti e quindi alle famiglie che possono trascorrere in questo modo delle domeniche diverse e piacevoli immersi nel verde.
Il sito è chiarissimo e per ogni itinerario offre la mappa, i punti di interesse, ristoro e una descrizione del territorio che andremo a scoprire.
LET 1 Ville Storiche e Groane è lungo 36 km e tocca ville suggestive appena fuori Milano, LET 2 Mulini e Fiume Olona vi porta per cascine per molti meno chilometri. LET3 Arte Storia e Agricoltura è quasi interamente alla scoperta di Corbetta, piccolo gioiellino nascosto e infine LET 4 Terred’acqua e Cascine che, partendo da Gaggiano, percorre parte del Parco Agricolo Sud.
Itinerari da scoprire, a volte immersi nella pace, altre nel verde, ma sempre suggestivi e pronti a stupire chi non immagina cosa nascondano queste ciclabili. Un’occasione per vivere il territorio, per essere consapevoli delle sue risorse e possibilità. Buona pedalata!
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quando il paesaggio si copre di neve, il cantone svizzero del Vallese diventa una perfetta meta invernale, dove muoversi sci ai piedi o con i mezzi pubblici che raggiungono le vette più elevate.
La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.