Gli scontrini fiscali comportano un enorme spreco di carta termica, non riciclabile. La startup Billd permette di digitalizzarli.
Con Le anime di carta si arreda casa con la natura
Una linea di mobili dal design morbido, versatile e sostenibile. Le anime di carta è la collezione che nasce dalla collaborazione tra lo studio veneziano Staygreen e robebertopamio+partners. Gli elementi d’arredo sono realizzati con materiali alternativi e totalmente differenziabili come il cartone, le colle e i coloranti naturali e il cotone rigenerato o l’ecopelle per
Una linea di mobili dal design morbido, versatile e sostenibile. Le anime di carta è la collezione che nasce dalla collaborazione tra lo studio veneziano Staygreen e robebertopamio+partners.
Gli elementi d’arredo sono realizzati con materiali alternativi e totalmente differenziabili come il cartone, le colle e i coloranti naturali e il cotone rigenerato o l’ecopelle per i rivestimenti. Tutto questo perché il design contemporaneo interpreta e rispetta la natura.
Con Le anime di carta, Staygreen propone un nuovo modo di vivere il design, bello, consapevole e attento al futuro.
Le sedie, i tavolini, le lampade, le panche, le poltrone, i divani e persino i letti fanno dell’accostamento del cartone ai più tradizionali materiali per l’arredamento, il tessuto e l’ecopelle, la cifra indistinguibile di un design pulito ed ecologico che non abbandona la sua nota più ricercata.
Su una struttura in fogli di cartone vengono accostati cucini e rivestimenti in otto nuances, ottenute attraverso la colorazione con vernici vegetali. La durevolezza e la resistenza all’acqua e all’usura contraddistinguono la linea Le anime di carta, rendendola adatta a ogni ambiente della casa.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il futuro del packaging alimentare è caratterizzato dalla riduzione dell’impatto ambientale lungo tutta la catena del valore, anche grazie alle nuove tecnologie.
Tac è la piattaforma che digitalizza i documenti cartacei, con vantaggi tangibili per l’ambiente e l’efficienza aziendale.
Tutela delle persone e rispetto per l’ambiente: CCM Coop Cartai Modenese presenta il suo primo bilancio di sostenibilità.
“Che cos’è l’energia rinnovabile oggi” di Silvestrini, “Non pensarci due volte” di Cecchetti e “The Prism” di De Longis: i vincitori del Premio Demetra.
Le tecnologie di Henkel permettono di realizzare buste, imballaggi e cannucce di carta che garantiscono performance paragonabili alla plastica, con un impatto ambientale inferiore.
Il Sud a +8,5% rispetto al 2018. Già raggiunto l’obettivo del 75% posto dalla direttiva europea.
In tempi non sospetti Favini ha fatto dell’upcycling, ovvero la pratica di riutilizzo di materiali di scarto, uno dei propri capisaldi.
Utilizzando sottoprodotti della lana e del cotone Favini ha creato Refit, materiale ecologico per stampa e imballaggi.