Le citazioni più belle per sempre #2

La freschezza delle parole, il bisogno di un momento di pausa: ecco le citazioni più belle dell’estate , per trovare tra versi, romanzi, canzoni e film tutta l’ispirazione per vivere al meglio i mesi più caldi dell’anno.

L’aria calda, il tempo che scorre lento, la voglia di dedicarsi a se stessi. In estate il desiderio di una sosta e di un po’ di refrigerio si fa sempre più presente. Le parole possono essere una pausa, un’occasione per trovare se stessi, per riscoprire nel suono, nel significato, nella poesia, un guizzo che ci porti per un attimo lontano, come in una sorta di vacanza dalla routine.

 

“Fresche ti sien le mie parole ne la sera come il fruscio che fan le foglie del gelso”: con questa bellissima immagine de “La sera fiesolana” di Gabriele D’Annunzio vi proponiamo le citazioni per l’estate, perché possiate cogliere le parole, toccarle, sentire il fruscio che fanno: delicato, poetico. Per regalarvi la dolcezza di una frase, che come un piccolo miracolo sa aprire emozioni e regalare luce.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Nelson Mandela. Le sue frasi più belle, che hanno cambiato il mondo

1. Dall’autobiografia di Nelson Mandela, Lungo cammino verso la libertà (1995)   2. Dopo aver passato 27 anni in prigione   3. In un discorso in Trafalgar Square a Londra il 3 febbraio 2005   4. La libertà universale non può coesistere con la disuguaglianza   5. Critico degli Stati Uniti, che definì una minaccia alla pace

Le citazioni più belle per sempre

Le citazioni che LifeGate quotidianamente pubblica sulla sua pagina Facebook sono scelte da libri (veri), antologie, racconti, romanzi e dialoghi di film, non dai database online. Quindi sono originali e, spesso, inedite sul web. Un piccolo contributo giornaliero per arricchire, incuriosire, dare spunti di riflessione e d’approfondimento. Per dare piacere, per suggerire momenti d’amore, amicizia, felicità,