Secondo autorità ortodosse ebraiche ed esperti di sharia, la carne coltivata può essere kosher e halal se rispetta determinati criteri di produzione.
Le foto della festa islamica dell’Eid al-Fitr
La fine del Ramadan, il mese sacro nella religione islamica dedicato alla preghiera e al digiuno, si celebra con una festa, tra le più importanti per i musulmani. Si chiama Eid al-Fitr e significa “festa della fine del digiuno”. I festeggiamenti iniziano con la luna nuova e durano fino a tre giorni di fila. Quest’anno
La fine del Ramadan, il mese sacro nella religione islamica dedicato alla preghiera e al digiuno, si celebra con una festa, tra le più importanti per i musulmani. Si chiama Eid al-Fitr e significa “festa della fine del digiuno”. I festeggiamenti iniziano con la luna nuova e durano fino a tre giorni di fila. Quest’anno la festa è cominciata tra il 28 e 29 luglio in quasi tutti i paesi del mondo anche se ciò che le drammatiche notizie che arrivano dai Territori palestinesi occupati, in particolare dalla Striscia di Gaza, hanno smorzato l’entusiasmo per molte comunità islamiche in giro per il mondo.
Non è un caso, dunque, se la richiesta di un cessate il fuoco immediato e senza condizioni tra governo israeliano e Hamas chiesto dal segretario generale Ban Ki-moon e dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sia coinciso proprio con l’inizio dell’Eid al-Fitr, sia come forma di rispetto per una delle religioni più diffuse al mondo, sia per consentire a migliaia di persone civili di festeggiare in “pace”.
Queste immagini si riferiscono ai festeggiamenti della comunità islamica nel Burgess park di Londra, capitale del Regno Unito.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Per la campagna Look beyond prejudice, la fumettista Takoua Ben Mohamed ha realizzato un video che invita a guardare oltre gli stereotipi.
Ha denunciato in un video su Tiktok la presenza di campi di detenzione nella regione cinese dello Xinjiang, cominciandolo come un tutorial di make-up. Il social network le ha bloccato l’account, per poi scusarsi. Ecco chi è Feroza Aziz.
Un gruppo di terroristi, probabilmente composto da estremisti di destra, ha fatto irruzione in due moschee in Nuova Zelanda. Strage di fedeli musulmani.
Dalle origini del conflitto in Kashmir, all’escalation di violenze degli ultimi due anni. Il territorio conteso da India e Pakistan è ancora teatro di abusi.
Un accordo tra i governi bengalese e birmano è stato raggiunto il 16 gennaio. Entro due anni, i musulmani rohingya potranno tornare nella loro terra. I dubbi di Amnesty International
Cosa c’è da sapere per capire meglio il viaggio che papa Francesco sta compiendo in Birmania e in Bangladesh. Tra violenze contro i cristiani kachin e contro i musulmani rohingya. Tutte le questioni in sospeso.
Un commando di terroristi ha assaltato una moschea gremita di fedeli nella provincia del Nord-Sinai, in Egitto, provocando una carneficina.
Aung San Suu Kyi ha annunciato la creazione di un’agenzia di soccorso per tentare di fermare l’esodo dei rohingya dal Myanmar. “Ma davanti al pogrom il suo comportamento è ingiustificabile”. L’intervista a Emanuele Giordana.