“Sfidare le contraddizioni” è stato il tema della 12ma edizione del Salone della Csr: circa 270 le organizzazioni coinvolte nei dibattiti.
Le “foto spazzatura” di Gregg Segal
Gregg Segal, un fotografo californiano, ha avuto un’idea brillante per mostrare quanta spazzatura produciamo ogni giorno fotografando alcuni nuclei famigliari di classi sociali differenti circondati dai rifiuti da loro generati nell’arco di una settimana. Le foto del progetto, che si intitola 7 Days of Garbage, sono state scattate in luoghi naturali, come spiagge
Gregg Segal, un fotografo californiano, ha avuto un’idea brillante per mostrare quanta spazzatura produciamo ogni giorno fotografando alcuni nuclei famigliari di classi sociali differenti circondati dai rifiuti da loro generati nell’arco di una settimana.
Le foto del progetto, che si intitola 7 Days of Garbage, sono state scattate in luoghi naturali, come spiagge o boschi, per porre l’accento anche visivamente sull’impatto ambientale generato quotidianamente dagli imballaggi che buttiamo.
“Questi scatti” ha detto Segal, “pongono le persone di fronte all’eccesso che fa parte della loro vita. Spero che riconoscono che l’enorme quantità di spazzatura che producono è inutile”.
Alcuni partecipanti al progetto si sono così vergognati dei loro rifiuti, da modificare il loro stile di vita in modo da ridurre la spazzatura…
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Negli Stati Uniti la vernice al piombo è ancora presente in 31 milioni di case. L’Agenzia per la protezione ambientale impone soglie molto più basse.
La popolazione dell’Illinois è preoccupata per l’impianto di sequestro di CO2 (Ccs). L’azienda ha tenuto nascosto la prima perdita per diversi mesi.
Il giornalista Stefano Liberti ripercorre le storie raccolte nelle pagine di Tropico Mediterraneo, il suo ultimo libro edito da Laterza.
Il primo ministro della Francia ha annunciato la volontà di introdurre una moratoria su una serie di direttive in materia di sostenibilità.
A febbraio, in Irlanda, è stato introdotto un sistema di riciclo della plastica che ha permesso di raccogliere 630 milioni contenitori.
Un pomeriggio di confronto sui temi della biodiversità in occasione della presentazione del primo Bilancio di sostenibilità territoriale della Sardegna.
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
La crisi climatica ha avuto conseguenze enormi sugli ecosistemi marini: lo dimostra il Rapporto sullo stato degli oceani di Copernicus.