Le “foto spazzatura” di Gregg Segal

Gregg Segal, un fotografo californiano, ha avuto un’idea brillante per mostrare quanta spazzatura produciamo ogni giorno fotografando alcuni nuclei famigliari di classi sociali differenti circondati dai rifiuti da loro generati nell’arco di una settimana.     Le foto del progetto, che si intitola 7 Days of Garbage, sono state scattate in luoghi naturali, come spiagge

Gregg Segal, un fotografo californiano, ha avuto un’idea brillante per mostrare quanta spazzatura produciamo ogni giorno fotografando alcuni nuclei famigliari di classi sociali differenti circondati dai rifiuti da loro generati nell’arco di una settimana.

 

Le-foto-spazzatura-di-Gregg-Segal-6_copertina
Foto: Gregg Segal

 

Le foto del progetto, che si intitola 7 Days of Garbage, sono state scattate in luoghi naturali, come spiagge o boschi, per porre l’accento anche visivamente sull’impatto ambientale generato quotidianamente dagli imballaggi che buttiamo.

 

 

“Questi scatti” ha detto Segal, “pongono le persone di fronte all’eccesso che fa parte della loro vita. Spero che riconoscono che l’enorme quantità di spazzatura che producono è inutile”.

 

Alcuni partecipanti al progetto si sono così vergognati dei loro rifiuti, da modificare il loro stile di vita in modo da ridurre la spazzatura…

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati