Politiche frammentarie, discontinue e incerte. Così sull’elettrico l’Italia fa peggio persino della Grecia. Ne approfitta la Cina, che allarga l’offerta; ultimo caso la BYD Sealion 7.
Leaf for Life. Grazie a Nissan e ai milanesi Progetto Arca avrà un anno elettrizzante
L’iniziativa era partita grazie a Nissan il dicembre scorso a Milano, da Palazzo Lombardia. Da allora e per alcuni mesi, grazie a un tappeto altamente tecnologico, i cittadini semplicemente passeggiando hanno potuto donare la propria energia a Progetto Arca onlus, la fondazione che dal 1994 sostiene le persone bisognose d’aiuto, i poveri, i rifugiati e
L’iniziativa era partita grazie a Nissan il dicembre scorso a Milano, da Palazzo Lombardia. Da allora e per alcuni mesi, grazie a un tappeto altamente tecnologico, i cittadini semplicemente passeggiando hanno potuto donare la propria energia a Progetto Arca onlus, la fondazione che dal 1994 sostiene le persone bisognose d’aiuto, i poveri, i rifugiati e i richiedenti asilo. Come? Grazie a un tappeto cinetico in grado di trasformare i passi delle persone in energia elettrica.
Oggi, due mesi e 289.440 passi dopo, il progetto Leaf For Life ha raggiunto il suo nobile obiettivo: donare per 335 giorni una Nissan Leaf alla Fondazione Progetto Arca onlus, che potrà così svolgere le numerose attività sociali e i ricorrenti spostamenti cittadini (l’autonomia massima è di 250 km), scoprendo i vantaggi della mobilità elettrica.
Tutti i numeri dell’iniziativa: 10 i giorni di attività del tappeto cinetico; 289.440 i passi effettuati dalle persone in transito sull’installazione Nissan nel cortile interno di Palazzo Lombardia; 134 il numero delle ricariche elettriche da 250 km (pari all’autonomia massima della Leaf) donate dai passanti; 2.160 i passi necessari per effettuare una ricarica completa; 33.500 i chilometri totali percorribili grazie alle ricariche donate; 335 i giorni di comodato concessi alla Fondazione. Progetto Arca, per assistere famiglie in emergenza, rifugiati e profughi (nel 2014 sono state oltre 45.000 le persone raggiunte dalla onlus), solo a Milano percorre ogni giorno 100 chilometri (da oggi più sostenibili, grazie all’elettrico).
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
In vista della partita di calcio più attesa dell’anno, migliaia di persone potranno avvicinarsi alla mobilità elettrica grazie a Nissan che dona a Milano 12 colonnine di ricarica rapida.
Milano come Londra, o quasi… Da oggi per scoprire come l’innovazione può migliorare il nostro approccio con la mobilità non è più necessario andare in un concessionario d’auto. Basterà prendere la metropolitana, immergersi nella stazione Garibaldi FS e lasciarsi coinvolgere da quella che Nissan ha già definito la prima Innovation station d’Italia. Di
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.
Mentre anche a ottobre le immatricolazioni auto calano, con l’elettrico fermo al 4%, l’offerta cresce, con modelli come Opel Grandland che offrono fino a 700 km di autonomia.
La Capri è la nuova elettrica Ford, con l’addio a modelli come Fiesta e Focus un tassello importante nella transizione ecologica del marchio. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.