Gli allevamenti di salmone norvegese sono in cima alla classifica di sostenibilità dei produttori di proteine animali. Il Norwegian Seafood Council ci spiega perché.
L’etica salverà la chimica da sé stessa
Può esistere un’industria chimica sostenibile? In qualche modo esiste già. Secondo un ampio report emerge che, pur sapendo che c’è ancora tanta strada da fare, negli ultimi anni l’industria ha compiuto enormi progressi, impegnandosi a migliorare costantemente la propria performance Esg (environmental, social, governance). Sempre più spesso le aziende chimiche, consapevoli che l’efficienza delle risorse non solo
Può esistere un’industria chimica sostenibile? In qualche modo esiste già. Secondo un ampio report emerge che, pur sapendo che c’è ancora tanta strada da fare, negli ultimi anni l’industria ha compiuto enormi progressi, impegnandosi a migliorare costantemente la propria performance Esg (environmental, social, governance).
Sempre più spesso le aziende chimiche, consapevoli che l’efficienza delle risorse non solo aiuta il pianeta ma consente anche di ridurre i costi migliorando la redditività, passano al vaglio l’intera catena di valore per individuare soluzioni che permettano di migliorare la propria impronta ambientale.
In base a un sondaggio di Pwc, gli amministratori delegati delle industrie chimiche considerano seriamente il fattore sostenibilità: il 98 per cento concorda sul fatto che è importante promuovere una cultura del comportamento etico e quasi altrettanti ritengono importante assicurare l’integrità della catena di approvvigionamento (95 per cento).
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo la prima edizione del 2023, l’Hilton sustainability forum diverrà un appuntamento annuale. Affinché i viaggi lascino un’impronta positiva sul Pianeta.
La maggioranza dei risparmiatori supera il sentimento d’incertezza per il futuro scegliendo investimenti etici. I dati dell’ultimo rapporto Censis-Assogestioni.
Perquisiti gli uffici di Dws (Deutsche Bank): avrebbe presentato come “verdi” e “sostenibili” degli investimenti che non avevano le giuste credenziali.
Perché l’educazione finanziaria è così importante e chi può promuoverla? Ne abbiamo parlato con Debora Pastore, Head of Communication di Amundi Sgr.
Il Green Deal europeo e i piani di ripresa post-Covid incideranno sulla finanza sostenibile? L’abbiamo chiesto a Davide Tentori, ricercatore dell’Ispi.
Fino al 25 marzo è possibile iscriversi alla challenge lanciata da Reply per avvicinare i giovani alla finanza Esg. Un’iniziativa a Impatto Zero.
Il mercato dei green, social e sustainability bond ha delle nuove protagoniste: alcune tra le più prestigiose università internazionali.
Il Pnrr potrebbe aprire una stagione diversa per gli investimenti a impatto nel nostro paese. Parola di Giovanna Melandri, presidente di Human foundation e Social impact agenda per l’Italia.