Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
La commovente lettera con cui Tom Hardy dice addio al suo cane Woody
Per salutare il suo cane, ucciso anzitempo da una malattia, l’attore britannico ha scritto una lunga lettera pubblicata su Tumblr.
Poco importa che tu sia una miliardaria star hollywoodiana, un comune impiegato o un disoccupato, la morte di un cane accomuna tutti e infonde una profonda e ineluttabile tristezza. Non fa eccezione Tom Hardy, attore britannico, interprete di film come Inception, Revenant e Il cavaliere oscuro, che ha recentemente perso il suo cane Woodstock Yamaduki, detto Woody. L’animale, un meticcio simile ad un labrador, è morto all’età di appena sei anni a causa di un’incurabile malattia muscolare.
remember when tom hardy brought this dog as a date to the legend premiere pic.twitter.com/gNg5ZCeuSN
— robert zombert (@sistersleaze) 30 maggio 2017
La nascita di un’amicizia
Hardy ha deciso di salutare un’ultima volta il suo amico dedicandogli una lunga e commovente lettera pubblicata sul suo profilo Tumblr, sottolineando come l’incontro con Woody, in una notte del 2011 in Georgia, abbia cambiato per sempre la sua vita. L’attore si trovava a Peachtree per le riprese del film Lawless, quando vide un cucciolo correre impaurito in mezzo a una strada. “L’ho visto correre verso l’autostrada, andando verso le auto e i camion, ho subito pensato che non ce l’avrebbe fatta – ha ricordato Hardy. – Così ho fischiato con forza, il cane si è girato, mi ha fissato gli occhi e ha deciso di correre dritto verso di me”. Hardy decise subito di adottarlo e da allora le loro strade non si sono più separate.
Tom Hardy took his dog to a movie premiere and it’s pretty hard to deal with http://t.co/vHij4Xwd4j pic.twitter.com/QEHLAS7S1B
— BuzzFeed Celeb (@BuzzFeedCeleb) 4 settembre 2015
Un cane da red carpet
Hardy e Woody hanno condiviso tutto e l’attore lo portava sempre con sé, anche alle cerimonie ufficiali e non era insolito vedere il cane incedere scodinzolante sui prestigiosi tappeti rossi riservati alle celebrità hollywoodiane. “È stato su molti set e ha conosciuto molte crew – si legge nella lettera scritta dall’attore – ha partecipato a foto shooting delle premiere e si è fatto un sacco di amici, è arrivato 73esimo nella classifica degli animali più influenti del Time. Ha battuto Lo squalo (sì, proprio quello squalo nda). Chiunque l’abbia incontrato lo ha amato. Non aveva neppure un briciolo di cattiveria. Conosceva soltanto l’amore”. Woody è perfino apparso in un cameo nella serie televisiva Peaky Blinders, mentre con il suo padrone è stato protagonista di un annuncio per l’associazione animalista Peta a sostegno dell’adozione degli animali.
Supervillain on the big screen & compassionate guy off-screen. Can’t wait to see rescue dog dad Tom Hardy as #Venom! pic.twitter.com/h3Gcf1Ge8B — PETA (@peta) 19 maggio 2017
Con Woody il mondo era un posto migliore
La star britannica ha scritto che durante i sei anni trascorsi con Woodstock, seppur brevi, ha vissuto alcuni dei migliori momenti della sua vita. “Era un angelo ed era il mio migliore amico – prosegue la lettera. – Era troppo giovane per andarsene e noi siamo devastati dalla sua perdita. Il mondo per me è stato un posto migliore con lui al mio fianco. Woody era il miglior compagno di viaggio che potessimo sognare di avere. Le nostre anime resteranno intrecciate per sempre. Ringraziamo Woody per aver scelto di trovarci. Non sarai mai e poi mai dimenticato. Corri con gli angeli, ci rivedremo quando sarò lì”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
In Turchia i cani randagi dovranno essere tolti dalle strade, con la possibilità di ricorrere all’eutanasia per quelli malati o pericolosi.
L’american staffordshire terrier – amstaff – è un cane da guardia e da difesa personale, spesso accusato di aggressività. Conosciamolo meglio.
Per l’estate Empethy ha attivato la sfida per diffondere la cultura delle adozioni responsabili anche nelle aziende. Vediamo come funziona.
I cani si differenziarono dai lupi almeno 15mila anni fa, da allora è nata una delle specie animali a maggiore variabilità morfologica e comportamentale.
Si chiamano tartadogs e sono cani addestrati a individuare e mettere in sicurezza i nidi delle tartarughe marine sui nostri litorali
I bassotti, cani selezionati per la caccia in Germania, sono diventati una razza da compagnia che presenta, spesso, problematiche di salute
Un cane longevo non è più un’utopia, ma l’obiettivo di veterinari e allevatori con uno scopo specifico: il benessere della specie.
Il governo della Corea del Sud rispetta la promessa fatta alle organizzazioni animaliste: l’industria della carne di cane sarà illegale a partire dal 2027.