Dopo 60 anni di ricerche, è stata scoperta la mutazione genetica che tinge di ginger la pelliccia dei gatti.
Lieto fine per il gatto Bruce, grazie ad una raccolta fondi da record
Il gatto vittima di maltrattamenti trovato in Canada è stato salvato grazie al contributo di migliaia di persone da tutto il mondo.
Bruce è un giovane gatto di circa due o tre anni e nella sua breve vita ha già scoperto che l’uomo è capace di indicibili crudeltà ma anche di grande compassione. L’animale è stato trovato lo scorso 18 marzo a Regina, una cittadina del Canada, in pessime condizioni, aveva del nastro isolante avvolto talmente stretto intorno alle zampe da bloccargli la circolazione.
Gli abitanti del quartiere che hanno trovato il gatto hanno chiamato immediatamente il team della protezione animali della Regina Humane Society. L’animale è stato subito ricoverato ma le infezioni causate dal nastro isolante hanno reso necessaria l’amputazione di otto dita necrotizzate delle sue zampe. Il gatto, ribattezzato dai soccorritori “Bruce Almighty”, ovvero Bruce “l’onnipotente” per la sua tenacia, sta recuperando le forze ma c’è ancora il rischio di altre amputazioni.
Proprio per coprire i costi delle cure di Bruce, circa 5mila dollari, l’associazione animalista Regina Humane Society ha dato il via sul web ad una raccolta fondi. Bruce ha potuto così scoprire il lato buono degli uomini, specie davvero misteriosa, in soli quattro giorni infatti, ha fatto sapere l’associazione, sono stati raccolti quasi 20mila euro, provenienti da donatori da tutto il mondo.
“Il denaro in più sarà utilizzato per aiutare gli altri ospiti del rifugio e servirà anche per fornire ulteriore protezione agli animali”, si legge in una nota della Regina Humane Society.
Ma l’associazione non considera ancora chiusa la vicenda ed è alla ricerca di chi ha maltrattato Bruce, invitando “chiunque avesse delle informazioni o avesse visto qualcosa a contattare il nostro team della protezione animali”. Il caso di Bruce ha colpito migliaia di persone e sono numerose le richieste di adozione per offrigli una casa e quell’amore che finora gli è mancato.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Prevista per ora l’uccisione di 30 esemplari, ma i lupi a rischio sono 170, con “l’aiuto” della Convenzione di Berna.
Un emendamento rende più difficile fare ricorso e a stabilire i calendari, oltre a Ispra, sarà un organo politico. Le associazioni scrivono al Quirinale.
Il 10 dicembre è la Giornata internazionale dei diritti per gli animali. Animal Equality scende in piazza a Milano per dare voce a chi non ce l’ha, per fermare la sofferenza degli animali.
Il Comitato permanente della convenzione di Berna, ignorando i pareri del mondo scientifico, ha deciso di accogliere la richiesta da parte dell’Unione europea di declassare lo status di protezione del lupo.
Gli esemplari di lemuri e tartarughe erano stati prelevati in Madagascar e portati in Tailandia. Quindici persone arrestate nei due paesi.
L’animale era considerato pericoloso perché aveva seguito una persona e si era avvicinato ai centri abitati. Gli animalisti annunciano azioni legali.
Nuove immagini in un allevamento di maiali di un fornitore di Lidl rivelano condizioni inadeguate e violenze sugli animali. Dopo il caso dei polli, cosa ci vorrà per fermare la sofferenza?
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa