Life Smartphone: cosa può succedere se non la smetti di guardare lo smartphone in continuazione

Life smartphone, il video che non va tanto per il sottile nel mostrare quali sono i danni dovuti a un uso eccessivo del telefono.

[vimeo url=”https://vimeo.com/182463346″]

La vita, da quando lo smartphone è entrato a farne parte, è cambiata notevolmente, radicalmente. Questo video è stato realizzato dallo studente cinese Xie Chenglin e racconta, in chiave ironica, quali possano essere i problemi causati dalla distrazione da smartphone. Dal più piccolo incidente fino a una possibile catastrofe nucleare. Il cortometraggio si chiama Life smartphone ed è stato anche premiato dalla Central academy of fine arts di Pechino.

Puoi vedere il cortometraggio completo andato sul sito dell’artista.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
La valle dell’Omo, dove la vita scorre con il fiume

Le tribù della valle dell’Omo in Etiopia vivono a stretto contatto con la natura e il fiume da cui dipendono. Questo reportage esclusivo racconta come la costruzione di una diga, i cambiamenti climatici e un boom turistico stiano mettendo a dura prova la loro capacità di preservare stili di vita ancestrali.

Fukushima, piantando i semi della rinascita

Lo scenario non è post-apocalittico come ci si potrebbe aspettare. Fukushima, ora, sembra un posto normale – sottopopolato ma normale. Nel 2016 abbiamo visitato la prefettura sulla costa nordorientale del Giappone, oltre 200 chilometri a nord della capitale Tokyo, per parlare con chi è impegnato a ripartire dopo il terremoto, lo tsunami e il disastro nucleare che l’11 marzo

Referendum e danni all’export, le conseguenze del Brexit sull’Italia

E adesso? Dopo il Brexit, la domanda sorge spontanea non solo per i cittadini britannici, ma anche per quelli europei, italiani compresi. La domanda è per chi va, ma anche per chi resta: cosa succederà all’Europa dopo l’addio della Gran Bretagna? A parte il crollo fisiologico delle Borse di tutta Europa, all’indomani del referendum gli