Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
LifeGate Circle, nasce la più grande alleanza e piattaforma editoriale sui temi della sostenibilità
Grazie alla collaborazione tra LifeGate, GreenStyle, TuttoGreen e IdeeGreen, i principali editori digitali del mondo green, prende vita il polo di informazione più grande e autorevole nell’ambito della sostenibilità.
Un nuovo fronte comune per fare da cassa di risonanza ai temi della sostenibilità. Così nasce LifeGate Circle, la nuova alleanza editoriale che diventa la più importante piattaforma italiana dedicata all’informazione sul mondo green, della sostenibilità e dell’ambiente. Quattro testate autorevoli che hanno unito le forze in nome di un obiettivo comune: LifeGate, GreenStyle, TuttoGreen, e IdeeGreen, che insieme parlano a un pubblico di 6 milioni di persone.
LifeGate Circle, la più grande alleanza italiana per la sostenibilità
Una collaborazione che ha permesso di creare il più grande polo di informazione dedicato alla sostenibilità, con la volontà di unire la capacità di ogni magazine di informare e sensibilizzare i lettori su temi sempre più rilevanti, dal punto di vista sociale ma anche economico, del mondo d’oggi. “Ci sono temi che hanno ormai acquisito una forza e una dimensione globale e che hanno bisogno di una voce importante, dalla plastica al movimento per il clima di Greta Thunberg“, ha commentato Enea Roveda, amministratore delegato di LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia e promotore del progetto, durante il lancio di LifeGate Circle avvenuto il 2 aprile 2019.
Per offrire uno strumento accessibile a chi ha a cuore la sostenibilità ambientale e, soprattutto, per arrivare anche a chi non è ancora stato toccato da questi temi, le quattro testate hanno quindi deciso di unire le forze. Ad oggi, infatti, secondo i dati 2019 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, indagine realizzata annualmente da LifeGate in collaborazione con Eumetra MR, sono quasi 34 milioni gli italiani appassionati e interessati alla sostenibilità e il numero è sempre più in crescita. LifeGate Circle è quindi un megafono, una cassa di risonanza per potere parlare a un pubblico più esteso, più attento e sempre alla ricerca di informazioni.
Con questo accordo abbiamo la possibilità di parlare a un pubblico ancora più ampio di tematiche che sono fondamentali per il futuro del nostro Pianeta e trasversali a qualsiasi aspetto della nostra quotidianità.Matteo Campofiorito, GreenStyle
“Per la prima volta in Italia si trova terreno comune tra diverse realtà editoriali che di solito competono”, ha affermato Matteo Campofiorito, direttore editoriale di GreenStyle, magazine dedicato ad ambiente, benessere, energie rinnovabili, sviluppo sostenibile ed ecologia edito dal gruppo Triboo. “Questa è un’alleanza molto interessante e importante, sia dal punto di vista editoriale che commerciale. Si tratta di un’unione di intenti per risultati importanti”.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura”, ha commentato Rossella Vignoli, amministratore delegato e responsabile editoriale di TuttoGreen, magazine digitale che offre suggerimenti e consigli pratici, naturali e sostenibili per bellezza, salute, alimentazione, giardinaggio e cura della casa. “Si tratta di un’opportunità di espandere le realtà che affrontano lo stesso argomento con diversi approcci. Penso che insieme i nostri quattro siti sapranno valorizzare e promuovere al meglio i temi legati della sostenibilità, perché sono complementari e affrontano ciascuno da un diverso punto di vista gli stessi argomenti”.
Credo che questo accordo farà da modello per chi vuole parlare di ambiente e al contempo condividere idee e conoscenze. Insieme possiamo dare voce a chi crede in un futuro green.Rossella Vignoli, TuttoGreen
“Abbiamo aderito con piacere alla proposta di LifeGate finalizzata a mettere a fattor comune l’esperienza e i diversi punti di forza di quattro brand storici del settore green che hanno sempre puntato alla qualità e all’autorevolezza dei contenuti proposta agli utenti”, ha commentato Matteo Di Felice, amministratore delegato di IdeeGreen, punto di riferimento sul web per chi ha a cuore la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la creazione di un’economia sostenibile e uno stile di vita sano, attento all’alimentazione e al benessere psicofisico. “Il mercato propone sfide sempre più ambiziose e servono numeri importanti per poter rinnovare e migliorare costantemente la propria offerta editoriale. Sono certo che la LifeGate Circle sarà un grande successo”.
Questa alleanza potrà veramente dire la sua, con una qualità estremamente elevata. Siamo persone che tengono a diffondere certi temi, siamo riusciti a superare gli egoismi e fare questa collaborazione. Matteo Di Felice, IdeeGreen
“Siamo soddisfatti di questa importante collaborazione – ha commentato Enea Roveda – che offrirà alle aziende la più grande realtà web e digital dedicata al green, ideata per comunicare l’impegno nel campo della sostenibilità e rivolta a un target sempre più in linea con il cambiamento, consentendo di coinvolgere un numero sempre maggiore di realtà nelle nostre iniziative ambientali, come ad esempio LifeGate PlasticLess, il progetto nato per ridurre la plastica nei mari”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.
Da dieci anni, l’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile tiene traccia delle conoscenze, degli atteggiamenti e dei comportamenti degli italiani in materia di sostenibilità. Intercettando una consapevolezza sempre più diffusa.