Sette idee per vivere l’atmosfera natalizia tra lo shopping nei mercatini, passeggiate in borghi vestiti a festa e mirabili opere d’arte.
LifeGate Experience, come partecipare all’iniziativa dedicata al turismo sostenibile e ai viaggiatori responsabili
Turismo sostenibile e viaggi responsabili riscuotono sempre più successo. L’iniziativa LifeGate Experience punta a supportare i viaggiatori nelle loro scelte
Cos’è LifeGate Experience
Il progetto LifeGate Experience nasce per promuovere il turismo sostenibile, una pratica sempre più diffusa e apprezzata dagli italiani: secondo i dati, a organizzare una vacanza nel pieno rispetto dei territori e delle persone, a basso impatto sul pianeta, è quasi un italiano su cinque! Ecco perché con questa iniziativa LifeGate si propone di supportare, con idee, servizi e strumenti pratici, il numero sempre crescente di viaggiatori decisi a organizzare un viaggio in modo responsabile.
Nota di servizio, sei hai solo 30 secondi di tempo per capire cosa devi fare clicca qui
Il manifesto e gli strumenti per organizzare un viaggio fai da te
Cominciamo dalle idee. Per organizzare un viaggio che sia davvero sostenibile e responsabile, bisogna sapere come si fa. Ecco perché LifeGate Experience ha realizzato un Manifesto, un decalogo pratico in cui vengono suggeriti i criteri per scegliere le mete naturalistiche e culturali più adatte, le strutture ricettive più sostenibili ed efficienti, i mezzi di trasporto meno inquinanti, senza dimenticare mai un accenno ai comportamenti più virtuosi per favorire il rispetto del territorio e delle persone.
Per i viaggiatori che amano organizzare in autonomia le proprie vacanze, però, mettere insieme tutti questi piccoli accorgimenti non è sempre semplice. Per questo motivo LifeGate Experience mette a disposizione diversi strumenti per aiutare in modo concreto i turisti nella scelta delle mete, delle strutture ricettive, dei mezzi di trasporto.
Altrimenti scegli i viaggi targati LifeGate Experience
E per chi non ha il tempo o la voglia di organizzare da sé le proprie vacanze responsabili nel più piccolo dettaglio? Nessun problema: LifeGate Experience propone anche pacchetti viaggio già pronti, in Italia e all’estero, realizzati in collaborazione con tour operator selezionati che si dedicano da sempre al turismo sostenibile e ai viaggi responsabili.
Durante i viaggi di LifeGate Experience, tutti disponibili sul sito LifeGate Viaggi, i turisti si immergono completamente nella cultura dei posti visitati, incontrano guide locali, visitano aree di alto valore naturalistico e culturale, scoprono progetti sociali, gustano prodotti del territorio, soggiornano in strutture selezionate e sostenibili.
L’offerta è varia: è possibile scegliere tra i Weekend, ossia workshop fotografici di due giorni alla scoperta dei parchi naturali italiani in compagnia di fotografi professionisti e guardaparco esperti, e i Trekking, vacanze all’insegna dell’escursionismo in alcuni dei luoghi tra i più suggestivi del pianeta; sotto la categoria Cultura si trovano i pacchetti viaggio dedicati alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle bellezze naturali di alcuni dei luoghi più belli del mondo (patrimoni Unesco e non solo); per i più sportivi, la sezione Cicloturismo propone pacchetti viaggio dedicati all’esplorazione di intere regioni rigorosamente in bicicletta.
Pronti per visitare con noi templi maestosi, a passeggiare tra edifici di età coloniale e ad incontrare gli abitanti di una vera e propria utopia? Questa #LifeGateExperience sarà davvero unica! https://t.co/JbthNJZthl
— LifeGate (@lifegate) 18 agosto 2018
Il tutto senza dimenticare il valore aggiunto LifeGate: ogni viaggio contribuisce infatti a creare e tutelare aree verdi nei paesi in via di sviluppo, supportando progetti sociali e ambientali come Impatto Zero® e Foreste in piedi.
A chi chiedere informazioni e come prenotare un pacchetto viaggio LifeGate Experience
È molto semplice: una volta scelto il viaggio tra quelli proposti su LifeGate Viaggi , basta compilare il form di richiesta informazioni che si trova in calce all’articolo di presentazione, inserendo i propri dati e un breve messaggio di testo per esprimere il proprio interesse a partecipare al viaggio. È possibile richiedere informazioni più generiche anche inviando un messaggio a questo link.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
Quando il paesaggio si copre di neve, il cantone svizzero del Vallese diventa una perfetta meta invernale, dove muoversi sci ai piedi o con i mezzi pubblici che raggiungono le vette più elevate.
La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.