
In risposta a quella del G-20, il WS-20 ha rilasciato la sua nuova dichiarazione. Tra i venti pensatori del movimento etico, l’unico a rappresentare l’Italia
Dal 14 luglio la nostra nuova rubrica “LifeGate Stories” sarà disponibile anche su Mediaset Infinity.
La voce di LifeGate viaggia veloce. Dopo la radio, il sito, le pagine social e gli eventi live, saremo anche in tv.
Dal 14 luglio ci troverete all’interno del palinsesto di E-Planet, il magazine green di Mediaset, in onda tutte le domeniche su Italia 1 alle 13:45.
La nostra giornalista Elena Gogna condurrà la nuova rubrica “LifeGate Stories”, curata dalla redazione con la selezione delle principali notizie dal mondo della sostenibilità.
Per non perdere lo sguardo attento sul presente e una visione responsabile del futuro, continuate a seguirci.
Tutte le puntate saranno disponibili qui.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
In risposta a quella del G-20, il WS-20 ha rilasciato la sua nuova dichiarazione. Tra i venti pensatori del movimento etico, l’unico a rappresentare l’Italia
Mentre a Johannesburg i capi del mondo dibattono sul futuro dello sviluppo sostenibile, nella città di Harare, capitale dello Zimbabwe, si è concluso un vertice d’emergenza di tre giorni sulla grave crisi alimentare che sta affliggendo molti paesi africani. Un’alta dirigente dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della sanità (WHO, World Health Organisation), ha dichiarato, in conclusione, che
Il rapporto degli scienziati presentato alla Commissione europea: stop alla pesca, nei nostri mari merluzzo, nasello e platessa si stanno estinguendo.
Una compagnia canadese ha ottenuto i permessi per estrarre uranio nei pressi di un piccolo villaggio dell’Alaska. La comunità indigena locale degli Iñupiat non ci sta.
Il segretario Onu Guterres ha denunciato la disastrosa situazione umanitaria a Gaza e intimato a Israele di rispettare il diritto internazionale.
Quasi fatta per il regolamento, che stringe sull’uso di sostanze chimiche nocive e introduce un passaporto digitale anche per i prodotti di importazione.
Durante un convegno organizzato da CapBus Service e InGenio a Prato, si è parlato di sicurezza nella mobilità del futuro e nell’elettrificazione dei trasporti.
Il rapporto annuale sul clima in Europa di Copernicus e dell’Organizzazione meteorologica mondiale è un monito ad agire per l’adattamento e la mitigazione.
Il 30% dell’energia solare prodotta dallo stadio dell’Udinese sarà messa a disposizione di aziende e tifosi.