Il team di ricerca Forensic Architecture ha mappato con telerilevamento e modellazione 3D gli attacchi israeliani su Gaza, evidenziando un pattern preciso contro i civili.
Londra, attacco a colpi di coltello nel cuore della città. Un morto e cinque feriti
L’attacco a Russell Square È avvenuto attorno alle 22.30 di mercoledì 3 agosto, in pieno centro a Londra, a Russell Square, vicino al British Museum e a diverse università. Un diciannovenne ha attaccato a colpi di coltello una donna di 60 anni, uccidendola, e altre persone, ferendone almeno cinque. Secondo alcuni testimoni prima si sarebbe messo
L’attacco a Russell Square
È avvenuto attorno alle 22.30 di mercoledì 3 agosto, in pieno centro a Londra, a Russell Square, vicino al British Museum e a diverse università. Un diciannovenne ha attaccato a colpi di coltello una donna di 60 anni, uccidendola, e altre persone, ferendone almeno cinque. Secondo alcuni testimoni prima si sarebbe messo a imprecare contro i passanti e poi avrebbe preso di mira la donna, colpendola più volte e uccidendola. L’aggressore è stato immobilizzato della polizia, chiamata alle 22.33, con un taser. Ora è in ospedale sotto lo loro custodia.
Le ipotesi
Le forze dell’ordine londinesi hanno dichiarato che si tratterebbe di una persona affetta da disturbi mentali ma, per ora, non escludono l’ipotesi che il suo gesto possa essere legato all’adesione a ideologie estremiste. “In questa fase ogni ipotesi è ancora aperta sul movente, inclusa quella terroristica”, ha detto Mark Rowley della polizia metropolitana, Met. Rowley ha inoltre voluto rassicurare il pubblico, annunciando che è stata rafforzata la presenza di personale di sicurezza sulle strade di Londra.
A woman has died and five others injured following a stabbing in #RussellSquare https://t.co/GRxgvY2FlX pic.twitter.com/FR9n1jAgmM
— Metropolitan Police (@metpoliceuk) August 4, 2016
L’attacco a colpi di coltello è avvenuto nella stessa giornata in cui il sindaco della città Sadiq Khan e Bernard Hogan-Howe, capo della Met, avevano annunciato un incremento della presenza delle forze dell’ordine nella capitale britannica. In risposta all’attacco in Russell Square Khan da dichiarato: “Invito tutti i londinesi a rimanere calmi. Riportate qualsiasi cosa sospetta alla polizia”.
@SadiqKhan and @metpoliceuk police commisioner announce more firearms officers for #London https://t.co/Sjc8SG1J3A pic.twitter.com/JzwMYCOXL9
— ITN Source News (@itnsourcenews) August 3, 2016
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Circa 40.000 persone hanno sostenuto le richieste indigene, che si oppongono a un progetto di revisione del trattato fondativo della Nuova Zelanda.
L’Aia accusa ufficialmente Netanyahu e Gallant di crimini di guerra a Gaza. Per la prima volta nella storia della Corte si chiede l’arresto di leader occidentali.
La Colombia fa la sua parte per sradicare il fenomeno dei matrimoni precoci con una legge che proibisce di sposarsi al di sotto dei 18 anni.
Il paese del Caucaso punta su eolico, solare e idroelettrico. Ma il legame con il petrolio è ancora forte. Quali progetti ci sono nel cassetto e che ruolo gioca l’Europa.
Israele a Gaza sta attuando politiche che privano deliberatamente la popolazione delle risorse per vivere. Per il Comitato speciale dell’Onu è genocidio.
La società di contractor accusata di aver torturato i detenuti del carcere di Abu Ghraib è stata condannata a pagare un risarcimento danni di 42 milioni
Gran parte dei media e della politica hanno parlato di “pogrom” e “caccia all’ebreo” riguardo alle violenze di Amsterdam. Le cose stanno diversamente.
Dichiarazioni tiepide sono arrivate da Mosca dopo la vittoria di Trump. Rimane incerto il futuro dell’invasione dell’Ucraina.