Da dieci anni, l’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile tiene traccia delle conoscenze, degli atteggiamenti e dei comportamenti degli italiani in materia di sostenibilità. Intercettando una consapevolezza sempre più diffusa.
Marisa Parmigiani. Troviamo soluzioni per garantire alle persone più protezione dai cambiamenti climatici
Le interviste ai protagonisti dell’edizione 2016 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile: Marisa Parmigiani, Gruppo Unipol.
A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone
Marisa Parmigiani, responsabile sostenibilità del Gruppo Unipol, è intervenuta alla presentazione del secondo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile che si è tenuta il 31 marzo 2016 a Milano. Parmigiani ha spiegato come sia possibile innovare in modo sostenibile. Per farlo è necessario offrire servizi assicurativi a coloro che oggi non ne hanno accesso visto che per il 57 per cento degli italiani è ormai fondamentale proteggersi dai cambiamenti climatici. “Bisogna prepararsi ai danni per gestire meglio il rischio — ha detto Parmigiani durante la presentazione —. Questo non è possibile senza collaborazione tra pubblico e privato”.
L’edizione 2016 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile è realizzato da LifeGate e dall’istituto Eumetra Monterosa. Per scoprire tutti i dati, basta compilare il form seguente:
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Marisa Parmigiani, Gruppo Unipol. Foto di Leda Mattavelli
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Per 36 milioni di italiani, la sostenibilità è una priorità. Lo dimostra il sesto Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile di LifeGate.
L’onda della sostenibilità è arrivata. Abbiamo contribuito con tutte le nostre energie a costruire quest’onda che, finalmente, è qui. È ora di mettersi in piedi.
Il 27 marzo si è tenuta la presentazione del quinto Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile. Ferruccio de Bortoli, giornalista, Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, e Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, commentano i dati del 2019.
Il 27 marzo si è tenuta la presentazione del quinto Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile. Abbiamo chiesto ad Alessandro Gerardi, amministratore unico di Eco Store, di raccontarci il significato di “economia circolare”.
Il 27 marzo si è tenuta la presentazione del quinto Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile. Abbiamo chiesto a Giovanna Manzi, direttore generale di Best Western Italia, quali sono gli accorgimenti che permettono di rispettare l’ambiente anche in vacanza.
Il 27 marzo si è tenuta la presentazione del quinto Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile. Michele Crisci, presidente Volvo Car Italia, ci ha raccontato la strada della casa automobilistica verso il futuro.
La sostenibilità è in prima pagina, di lei si parla in prima serata, è entrata nella quotidianità degli italiani. Lo dimostrano i dati del quinto Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile di LifeGate.
Luca Morari, AD di Divita (Ricola), commenta con noi i dati dell’ultimo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile.