La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
MeetMount, il sito che mette in contatto chi vuole vivere lo sport in montagna
È un’idea semplice ma geniale e risponde a un desiderio che hanno in molti: trovare un compagno per praticare sport insieme in montagna. Così è nato MeetMount, il sito che mette in comunicazione persone con la stessa passione per la montagna e le discipline sportive che vi si praticano. MeetMount per trovare “compagni di sport” Capita
È un’idea semplice ma geniale e risponde a un desiderio che hanno in molti: trovare un compagno per praticare sport insieme in montagna. Così è nato MeetMount, il sito che mette in comunicazione persone con la stessa passione per la montagna e le discipline sportive che vi si praticano.
MeetMount per trovare “compagni di sport”
Capita di voler andare in montagna, di programmare un trekking o una sciata ma di non avere un compagno d’avventura, qualcuno con cui condividere l’esperienza. Un peccato rinunciare perché vivere lo sport insieme è forse la cosa più divertente. Da questa necessità nasce MeetMount che mette in contatto persone che vogliono praticare lo stesso sport in montagna ma non sanno con chi farlo.
Tre amici trentenni milanesi, tutti innamorati della montagna, hanno pensato, progettato e realizzato un sito che risponde ai desideri degli sportivi che vogliono incontrare altri appassionati delle discipline tra le vette o in valle: escursionismo, arrampicata, trekking, mountainbike, scialpinismo, sci di fondo, sci di discesa, snowboard, ciaspolate.
Come funziona MeetMount
Il sito è semplice e molto intuitivo: occorre iscriversi e per farlo è necessario inserire un numero di telefono e dati validi, questo serve per impedire che si registrino persone con profili falsi, nickname o altro. Tutto è sicuro e certificato: MeetMount vuole essere un servizio e uno strumento totalmente affidabile e serio. Non è un social network ma un luogo che da inizialmente virtuale permetterà di mettere in contatto concretamente persone con gli stessi interessi, per le quali il desiderio è di incontrarsi fisicamente per praticare insieme una disciplina sportiva.
Dal sito all’esperienza vera in montagna, in pochi clic.
Si sceglie la località, la disciplina sportiva e i giorni in cui praticarla e si trovano online tutte le persone disposte a condividere l’avventura. Chi propone le escursioni o i vari sport deve allo stesso modo registrarsi per metterle online.
L’iscrizione è assolutamente gratuita ma nulla vieta a guide o professionisti delle varie discipline di pubblicare le loro iniziative per trovare persone con cui vivere gli sport. Su MeetMount vengono proposte attività per tutti: dalle arrampicate più ardue per veri atleti, alle semplici passeggiate in montagna per famiglie con bambini. Un ventaglio di opportunità per tutti i target e tutte le necessità.
In un mondo dove la sharing economy è arrivata ormai in ogni ambito della vita quotidiana, MeetMount è un servizio utile e sociale, capace di creare una comunità di appassionati di sport e montagna con estrema facilità: a un mese dalla nascita del sito infatti si contano già più di un migliaio di iscritti.
MeetMount è già su Facebook e Instagram per condividere foto e storie, oltre che montagne e sport.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.
In Piemonte, a pochi chilometri dal confine francese, la Valle Maira offre tutto ciò che chi ama l’autenticità dei territori montani cerca.
Incastonati tra le montagne, i laghi alpini sono una meta estiva per eccellenza. Meglio se raggiungibili solo con i mezzi pubblici.