Il 10 dicembre è la Giornata internazionale dei diritti per gli animali. Animal Equality scende in piazza a Milano per dare voce a chi non ce l’ha, per fermare la sofferenza degli animali.
Meetmypet, il social network per i nostri amici a quattro zampe
Meetmypet è un’app per incontri riservata ai nostri amici a quattro zampe. Scaricandola si possono cercare anche le aree cani e gli studi veterinari nelle vicinanze.
Meetmypet è una nuovissima app che permette incontri e socializzazione nel mondo degli amici a quattro zampe. Nata da un’idea di Tina Alogna, compagna fedele di un bulldog francese di nome Lapo, Meetmypet permette in modo semplice e alla portata di tutti di fare incontrare i propri cani, favorendo così anche il divertimento e il gioco.
Meetmypet, un’app dai molteplici obiettivi
Lo scopo di Meetmypet è quello di essere utilizzata per molteplici obiettivi. Sfruttando la forza e le potenzialità della rete, la geolocalizzazione, sarà possibile trovare veterinari specializzati, educatori cinofili, servizi vari per i pet, e magari cercare l’area cani più vicina a casa in cui trovare amici a quattro zampe per il proprio cagnolino. E non finisce qui. “Meetmypet è un mezzo utile che punta a diventare il nuovo social network per animali domestici. Come si usa? In due click, basta scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e iniziare a creare il profilo del proprio cane, inserendo i suoi dati quali nome, età, razza, colore, taglia, pedigree se c’è, caratteristiche caratteriali e ovviamente anche una bella foto del proprietario stesso. A questo punto è fatta”, spiega Tina Alogna.
Nella home page si potranno compiere tutta una serie di azioni scorrendo tra le sezioni Spazi gioco, Trova annunci e Cerca pet, orientandosi facilmente nelle varie categorie e individuando subito cosa offre l’app. “L’obiettivo ultimo di Meetmypet è quello di creare una grande e coesa community di amanti dei cani in tutta Italia, così da migliorare mano a mano le funzioni dell’applicazione stessa, a seconda dei bisogni degli utenti,” conclude Alogna. Un modo, quindi, di crescere insieme per poter individuare i bisogni dei nostri amici a quattro zampe e per potersi confrontare con chi, come noi, fa del cane e del suo mondo un universo speciale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il Comitato permanente della convenzione di Berna, ignorando i pareri del mondo scientifico, ha deciso di accogliere la richiesta da parte dell’Unione europea di declassare lo status di protezione del lupo.
L’applicazione consente di trovare rapidamente una persona qualificata che porti a spasso il cane al posto tuo quando sei impegnato.
Gli esemplari di lemuri e tartarughe erano stati prelevati in Madagascar e portati in Tailandia. Quindici persone arrestate nei due paesi.
L’animale era considerato pericoloso perché aveva seguito una persona e si era avvicinato ai centri abitati. Gli animalisti annunciano azioni legali.
Nuove immagini in un allevamento di maiali di un fornitore di Lidl rivelano condizioni inadeguate e violenze sugli animali. Dopo il caso dei polli, cosa ci vorrà per fermare la sofferenza?
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
Assam, Bengala Occidentale e Tamil Nadu implementano progetti di intelligenza artificiale per rilevare a distanza la presenza di elefanti sui binari.
Una nuova ricerca sul sonno degli animali mostra come l’ambiente collettivo influenzi il ritmo di sonno e veglia degli esseri viventi.