Intervista a Fabio Ragazzo, direttore artistico de Il pod, il premio che decreta i migliori podcast dell’anno. In attesa della premiazione dell’11 giugno.
Menù classico su LifeGate Radio
Antipasto di Satie (le sue note minime ben si prestano a una degustazione a dita). Il profumo di Grieg ammanta l’atmosfera; nel frattempo, bocconcini di Debussy e una prima portata della Norma di Bellini. Il gusto variegato di Liszt. Il piatto forte di Wagner. Il piccante di Rachmaninov. Il dolce di Chopin. Da bere, una
Antipasto di Satie (le sue note minime ben si prestano a una
degustazione a dita). Il profumo di Grieg ammanta l’atmosfera; nel
frattempo, bocconcini di Debussy e una prima portata della Norma di
Bellini. Il gusto variegato di Liszt. Il piatto forte di Wagner. Il
piccante di Rachmaninov. Il dolce di Chopin. Da bere, una cascata
di dissetanti Jeaux d’eau di Ravel.
Il tutto guarnito da un ricciolo qui e là del vocalizzo d’una
celebre soprano, infine riscaldato da un passaggio baritonale
intenso e profondo.
Un sorprendente, stimolante, invitante “menù” di musica
classica e lirica, uno spazio pensato per scandire i tempi della
preparazione di una ricetta, per il viaggio verso il nostro
ristorante, come sottofondo di una cena a casa o di un agognato
momento di relax.
In onda tutti i giorni su LifeGate Radio alle ore
20:00
Ecco un assaggio di come sarà il Menù Classico,
rubacchiato dalle cucine della radio prima che fosse pronto.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I podcast di LifeGate nominati alla prima edizione de ilpod, Italian podcast awards, in attesa delle premiazioni del 30 aprile.
Stefano Carnazzi è stato uno dei primi giornalisti ambientali italiani. Ora, dopo la sua prematura scomparsa, una quercia ricorderà il suo impegno civile.
Tra le famiglie che hanno scelto di diventare a Impatto Zero ce n’è anche una che porta con sé una storia di coraggio e inclusione, la famiglia Meroni.
Il 10 dicembre esce The shape of piano to come, vol.II: una selezione dei migliori pianisti di musica neoclassica italiani e internazionali, firmata Inri Classic. E ogni settimana su LifeGate Radio, due brani in anteprima.
Parliamo di podcast è la nuova rubrica di LifeGate Radio. Ogni settimana Andrea de Cesco ci farà esplorare l’affascinante mondo del podcasting con notizie e consigli.
Dagli autori di Big! Colapesce e Dimartino a Sanremo arriva Vado a trovare mio padre, il nuovo podcast prodotto da LifeGate Radio che racconta il viaggio di Maurizio Carucci, leader degli Ex-Otago, alla ricerca delle proprie radici.
Raggiungere la carbon neutrality: fino a qualche anno fa sembrava una sfida visionaria, oggi è un obiettivo concreto per cui si spende una platea sempre più ampia di imprese, dalle multinazionali alle piccole realtà sul territorio. A loro LifeGate offre da vent’anni un percorso credibile e completo, Impatto Zero. Perché rendere carbon neutral la propria
Il primo podcast di LifeGate Radio è il racconto sonoro della partecipazione al Festival di Sanremo di Colapesce e Dimartino, duo rivelazione della 71esima edizione.