Politiche frammentarie, discontinue e incerte. Così sull’elettrico l’Italia fa peggio persino della Grecia. Ne approfitta la Cina, che allarga l’offerta; ultimo caso la BYD Sealion 7.
Aperta la stazione San Giovanni della Metro C di Roma, una fermata con museo archeologico
La Metro C di Roma ha finalmente aggiunto un altro tassello: sabato 12 maggio è stata aperta al pubblico la stazione di San Giovanni, con grande partecipazione dei cittadini che attendevano da anni questa fermata della terza linea metropolitana della Capitale. Un post condiviso da Virginia Raggi (@virginiaraggim5s) in data: Mag 12, 2018 at 11:09
La Metro C di Roma ha finalmente aggiunto un altro tassello: sabato 12 maggio è stata aperta al pubblico la stazione di San Giovanni, con grande partecipazione dei cittadini che attendevano da anni questa fermata della terza linea metropolitana della Capitale.
La galleria fotografica pubblicata sull’account Instagram della sindaca Raggi
La stazione San Giovanni è fondamentale in quanto è la prima che interseca con un’altra metropolitana, permettendo così a chi vive nel quadrante Est di Roma di raggiungere la stazione Termini e il centro storico utilizzando la linea A.
San Giovanni metro C, la stazione museo #metroC #Roma #EccoC pic.twitter.com/vqWGJEFM4C — infoatac (@InfoAtac) 12 maggio 2018
Inoltre stiamo parlando di una stazione che sarà attraente anche dal punto di vista turistico: ad accogliere pendolari e visitatori ci sono dei reperti archeologici ritrovati durante gli scavi per la realizzazione del tunnel. Una particolarità che rende preziosa e unica questa fermata in tutto il mondo, perché si tratta di un piccolo museo aperto a chiunque al prezzo di un biglietto del trasporto pubblico.
#MetroC, ecco la stazione San Giovanni, il museo aperto tutti i giorni dalle 5.30 alle 23.30 (il venerdì e il sabato sino all’1.30). Per visitarlo basta un biglietto o l’abbonamento #EccoC #Atac #Roma raccolta foto26 pic.twitter.com/nKvKFkAVxw
— infoatac (@InfoAtac) 13 maggio 2018
“Tra sabato e domenica oltre 50mila persone hanno varcato i tornelli della nuova stazione-museo San Giovanni della metro C. Un’affluenza record che dimostra la grande soddisfazione di cittadini e di chi ha lavorato a quest’opera che unisce la linea A e C”, così ha commentato con soddisfazione la sindaca di Roma Virginia Raggi, presente il giorno dell’apertura della stazione San Giovanni della Metro C.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
“Manca una strategia territoriale integrata, una conoscenza approfondita del settore bike e delle specificità del territorio”, spiega Fabio Toccoli, fondatore di Bike Facilities.
Il lavoro punta a sfatare le bugie che in questi anni hanno frenato lo sviluppo dell’auto elettrica e la transizione ecologica. In anteprima, solo su LifeGate
Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Le compagnie ferroviarie negli Stati Uniti mirano a raddoppiare i passeggeri entro il 2040, un modello di riferimento per la transizione in Europa.
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.
Progettata e realizzata a Torino, Country Lignea è la moto elettrica con telaio in legno. Un mix di innovazione e tradizione frutto dell’intuizione di un ingegnere forestale.
Mentre anche a ottobre le immatricolazioni auto calano, con l’elettrico fermo al 4%, l’offerta cresce, con modelli come Opel Grandland che offrono fino a 700 km di autonomia.