Il bike delivery, la consegna dell’ultimo miglio in bicicletta, rappresenta una valida soluzione per ridurre l’impatto ambientale nelle aree urbane.
Aperta la stazione San Giovanni della Metro C di Roma, una fermata con museo archeologico
La Metro C di Roma ha finalmente aggiunto un altro tassello: sabato 12 maggio è stata aperta al pubblico la stazione di San Giovanni, con grande partecipazione dei cittadini che attendevano da anni questa fermata della terza linea metropolitana della Capitale. Un post condiviso da Virginia Raggi (@virginiaraggim5s) in data: Mag 12, 2018 at 11:09
La Metro C di Roma ha finalmente aggiunto un altro tassello: sabato 12 maggio è stata aperta al pubblico la stazione di San Giovanni, con grande partecipazione dei cittadini che attendevano da anni questa fermata della terza linea metropolitana della Capitale.
La galleria fotografica pubblicata sull’account Instagram della sindaca Raggi
La stazione San Giovanni è fondamentale in quanto è la prima che interseca con un’altra metropolitana, permettendo così a chi vive nel quadrante Est di Roma di raggiungere la stazione Termini e il centro storico utilizzando la linea A.
San Giovanni metro C, la stazione museo #metroC #Roma #EccoC pic.twitter.com/vqWGJEFM4C — infoatac (@InfoAtac) 12 maggio 2018
Inoltre stiamo parlando di una stazione che sarà attraente anche dal punto di vista turistico: ad accogliere pendolari e visitatori ci sono dei reperti archeologici ritrovati durante gli scavi per la realizzazione del tunnel. Una particolarità che rende preziosa e unica questa fermata in tutto il mondo, perché si tratta di un piccolo museo aperto a chiunque al prezzo di un biglietto del trasporto pubblico.
#MetroC, ecco la stazione San Giovanni, il museo aperto tutti i giorni dalle 5.30 alle 23.30 (il venerdì e il sabato sino all’1.30). Per visitarlo basta un biglietto o l’abbonamento #EccoC #Atac #Roma raccolta foto26 pic.twitter.com/nKvKFkAVxw
— infoatac (@InfoAtac) 13 maggio 2018
“Tra sabato e domenica oltre 50mila persone hanno varcato i tornelli della nuova stazione-museo San Giovanni della metro C. Un’affluenza record che dimostra la grande soddisfazione di cittadini e di chi ha lavorato a quest’opera che unisce la linea A e C”, così ha commentato con soddisfazione la sindaca di Roma Virginia Raggi, presente il giorno dell’apertura della stazione San Giovanni della Metro C.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A Firenze, i possessori di abbonamento al trasporto pubblico locale possono usare il bike sharing gratis. Una soluzione per ridurre le auto private in città.
La Capri è la nuova elettrica Ford, con l’addio a modelli come Fiesta e Focus un tassello importante nella transizione ecologica del marchio. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Eicma, siamo stati all’esposizione internazionale delle 2 ruote che si svolge a Rho Fiera Milano fino al 10 novembre. Moto e scooter elettrici, e-bike e quadricicli: ecco la nostra selezione.
Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.
Marco Biffoni è commercial&business development director Alstom Italia, la società che introdurrà in Valcamonica il primo treno a idrogeno d’Italia. Con lui abbiamo fatto un punto su presente e futuro del trasporto ferroviario.
Con 600 chilometri di autonomia e dimensioni europee, l’Explorer inaugura una nuova generazione di modelli elettrici Ford. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.