Il 27 novembre aprono le candidature per la seconda edizione di Women in Action, il programma di LifeGate Way dedicato all’imprenditoria femminile.
I mezzi d’informazione premiano le case automobilistiche, non le banche
Settimana difficile per le banche sui mezzi d’informazione. Tra il 1 al 7 febbraio il monitoraggio reputazionale condotto da Covalence EthicalQuote ha portato sotto i riflettori il settore colpito da sonore e severe critiche. Al contrario, il settore maggiormente “premiato” è stato quello automobilistico. General Motors e Renault sono stati interessati dal maggior numero
Settimana difficile per le banche sui mezzi d’informazione. Tra il 1 al 7 febbraio il monitoraggio reputazionale condotto da Covalence EthicalQuote ha portato sotto i riflettori il settore colpito da sonore e severe critiche. Al contrario, il settore maggiormente “premiato” è stato quello automobilistico.
General Motors e Renault sono stati interessati dal maggior numero di articoli positivi. La casa automobilistica americana ha comunicato che nei prossimi due anni i lavoratori di tre fabbriche tedesche, che producono vetture Opel, non saranno interessati da tagli del personale. Renault ha riconfermato l’impegno nei confronti dell’ambiente, facendo conoscere il prototipo Next Two, un veicolo elettrico completamente autonomo che sarà prodotto nel 2020.
Sul fronte finanziario Ubs è stata una delle banche più criticate sui media dopo che è emerso che nel 2013 i bonus ai dirigenti sono stati aumentati del 28 per cento portando il colosso svizzero a sborsare 3,2 miliardi di dollari. Sono finite sotto i riflettori anche Morgan Stanley e JP Morgan Chase, che hanno acconsentito di pagare 1,86 miliardi di dollari per risolvere la causa legale sui mutui, mentre Deutsche Bank è scesa a patti con la città francese di Saint-Etienne per aver rilasciato prestiti definiti come “tossici”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nel 2023 sono state uccise 85mila donne nel mondo: nel 60 per cento dei casi, il colpevole era il partner o un membro della famiglia.
Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.