L’offerta del Gruppo Pizzarotti per effettuare i lavori di ristrutturazione sulla pista da bob di Cortina è stata accettata. Ma i tempi sono serratissimi
Milano-Cortina, le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia
Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia. Il Cio ha affidato a Milano-Cortina l’organizzazione dei giochi. Festeggiamenti in tutto lo stivale.
Le Olimpiadi invernali del 2026 si terranno in Italia. Il 24 giugno il Comitato olimpico internazionale, riunitosi a Losanna in Svizzera, ha affidato all’asse Milano-Cortina 2026 l’organizzazione dei Giochi. L’altro duo candidato era Stoccolma-Are.
Milano-Cortina elected as Host City for the Winter Olympic Games 2026 @MilanoCortina26 #MilanoCortina2026 pic.twitter.com/UrU1sDsiwG
— IOC MEDIA (@iocmedia) 24 giugno 2019
Il comitato promotore di Milano-Cortina 2026 ha programmato una ripartizione degli eventi tra Lombardia, Veneto e le provincie autonome di Trento e Bolzano, così da permettere l’organizzazione di una manifestazione più sostenibile. “L’attenzione sarà concentrata sulla progettazione delle infrastrutture, sull’approvvigionamento e sulla gestione delle risorse, e quindi sul sistema di recupero degli alimenti e sulla raccolta differenziata, sull’impatto ambientale e sull’energia rinnovabile, sul riutilizzo degli asset dei Giochi, sulla mobilità e sulla forza lavoro”, ha dichiarato Giovanni Malagò, presidente del Coni.
Leggi anche: Olimpiadi invernali 2016, L’intervista a Giovanni Malagò, presidente del Comitato olimpico nazionale italiano
Il commento del sindaco di Milano, Beppe Sala, è stato semplicemente: “Taaac!”, accompagnato su Twitter da una foto che lo ritrae con un paio di sci decorati con i cinque cerchi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Parigi ospiterà a luglio e agosto le Olimpiadi 2024. Annunciate come attente all’ambiente e sostenibili, capiamo se lo saranno davvero.
La pista da bob di Cortina per le Olimpiadi invernali 2026 non verrà realizzata e quindi le gare verranno spostate all’estero. La conferma arriva dal Coni.
La Francia non deve imporre il divieto dell’hijab alle sue atlete alle Olimpiadi 2024, secondo l’Onu
La Francia ha annunciato domenica 24 settembre che le atlete francesi non potranno indossare l’hijab ai giochi olimpici del 2024. Le Nazioni Unite condannano questa decisione.
La ristrutturazione della pista da bob per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 è un caso: in gioco c’è l’impatto sull’ambiente e milioni di fondi pubblici.
Quello delle atlete trans è un tema sempre più di attualità che lo sport mondiale però non sa bene come gestire, in attesa che la scienza dica qualcosa.
Sfide, gioie, sogni. Bebe Vio racconta il successo ma anche le difficoltà di Tokyo 2020 e il progetto di portare insieme sport olimpico e paralimpico.
Dal 24 agosto al 5 settembre, la città di Tokyo ospita le Paralimpiadi. Come si è reinventata la città e le prime medaglie azzurre.
Valentina Petrillo è la prima atleta italiana transgender a partecipare a una gara internazionale. Ora è in corsa verso le Paralimipiadi.