ID.3, com’è e come va l’elettrica che inaugura la rivoluzione Volkswagen
La transizione elettrica per Volkswagen (ri)parte dalla nuova ID.3. Spaziosa, connessa, la prima certificata carbon neutral, vi raccontiamo come va nella nostra prova.
La transizione elettrica per Volkswagen (ri)parte dalla nuova ID.3. Spaziosa, connessa, la prima certificata carbon neutral, vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Intervista a Marco Granelli, assessore del comune di Milano: “Presto 50 chilometri di nuove ciclabili, dal 2021 stop al fumo di sigaretta all’aperto”.
Corsa-e, la city car elettrica secondo Opel, in pochi mesi è entrata nella top ten delle auto elettriche più vendute. Scoprite tutti i dettagli nella nostra video-prova.
In città percorre fino a 65 chilometri in elettrico, fuori permette di viaggiare fino a 135 km/h nel silenzio. Prosegue l’elettrificazione Renault con Captur plug-in hybrid. Tutti i dettagli nella nostra prova.
Intervista ad Andrea Minutolo, responsabile scientifico di Legambiente: con il più alto tasso di motorizzazione in Europa non bastano più solo le euro 6.
Il Santo Padre ha ricevuto in dono una Toyota Mirai, una papamobile alimentata ad idrogeno appositamente realizzata per i suoi spostamenti.
Intervista a Michele Crisci, presidente dell’Unrae e di Volvo Car Italia: “I blocchi del traffico sono inefficaci, bisogna svecchiare il parco circolante”.
Il governo francese introdurrà un sistema di “bonus-malus” per penalizzare i veicoli più pesanti. Ma per ora sarà tassato solo il 2% del parco auto.
Nel 2021 le auto elettriche raggiungeranno il 15 per cento della quota di mercato, ma per non arrestare la corsa serviranno presto standard più stringenti.
Si chiama Mokka-e, è un suv compatto e ha un’autonomia elettrica di 324 chilometri. Opel prosegue così l’intenso programma di elettrificazione della gamma.