Auto elettriche, boom di vendite grazie alle regole Ue sulle emissioni di CO2
Nel 2021 le auto elettriche raggiungeranno il 15 per cento della quota di mercato, ma per non arrestare la corsa serviranno presto standard più stringenti.
Nel 2021 le auto elettriche raggiungeranno il 15 per cento della quota di mercato, ma per non arrestare la corsa serviranno presto standard più stringenti.
Si chiama Mokka-e, è un suv compatto e ha un’autonomia elettrica di 324 chilometri. Opel prosegue così l’intenso programma di elettrificazione della gamma.
Dal 15 ottobre al 15 novembre si potrà effettuare il cambio invernale degli pneumatici: quelli rigenerati sono di ottima qualità, meno costosi e più sostenibili.
Arriva dai concessionari in questi giorni e promette emissioni ridotte e 55 chilometri con un litro di verde. Confortevole, con un motore 1.6 benzina e uno elettrico, C5 Aircross è la prima ibrida plug-in Citroën. L’abbiamo guidata.
Honda CR-V unisce un efficiente motore a benzina a due motori elettrici, offrendo la possibilità di viaggiare in modalità ibrida, termica o elettrica. Tra i punti di forza, efficienza, consumi e attenzione alla sicurezza.
La nuova soluzione sviluppata da Volvo, già disponibile su alcuni modelli, permette di tenere fuori dall’abitacolo fino al 95 per cento di polveri sottili. Vediamo come funziona.
Partito lo scorso anno, LIFEalps ha mosso un altro passo con la consegna, da parte di Toyota Motor Italia, di tre Mirai alimentate a idrogeno.
Aumentano gli italiani che si stanno avvicinando alla mobilità green: lo rileva una ricerca che ha profilato gli acquirenti di auto ibride ed elettriche.
Ford Kuga EcoBlue Hybrid prova a unire i vantaggi di percorrenza del diesel all’efficienza di un sistema ibrido. Il risultato? Scopritelo nella nostra video-prova.
Debutta a Roma, per la prima volta dal “vivo”, la nuova elettrica Nissan Ariya, svelata in streaming lo scorso luglio. Un’occasione per fare il punto, col nuovo ad Marco Toro, sulle strategie future del marchio.