Nel report del VII Index Future Respect tutte le ombre e le luci dei report di sostenibilità. Ma tra i migliori spicca quello realizzato per Pizzoli.
Monsanto, trattative ancora aperte. Con Bayer e non solo
Monsanto è ancora in trattative con alcune società, Bayer compresa, per discutere “opzioni strategiche alternative”. A un mese di distanza dal “no” all’offerta di Bayer, che aveva messo sul piatto 62 miliardi di dollari per acquisire il gigante statunitense degli ogm, la partita è ancora aperta. La dichiarazione, riportata dall’agenzia Reuters, arriva direttamente dalla società. Monsanto si
Monsanto è ancora in trattative con alcune società, Bayer compresa, per discutere “opzioni strategiche alternative”. A un mese di distanza dal “no” all’offerta di Bayer, che aveva messo sul piatto 62 miliardi di dollari per acquisire il gigante statunitense degli ogm, la partita è ancora aperta. La dichiarazione, riportata dall’agenzia Reuters, arriva direttamente dalla società.
Monsanto si guarda intorno
I negoziati con Bayer — ha fatto sapere Monsanto — sono andati avanti nelle scorse settimane, senza giungere però alla formalizzazione di una proposta alternativa. Ma il colosso farmaceutico tedesco non è la sola possibilità all’orizzonte. Monsanto infatti potrebbe anche optare per la fusione con altre aziende del settore: alcuni analisti fanno il nome di Basf o di alcuni rami di attività rimasti fuori dalla fusione Dow Chemical/DuPont. Le voci su una fusione si sono fatte sempre più insistenti alla luce dei risultati trimestrali di Monsanto, che vedono un utile netto inferiore alle aspettative. Un portavoce di Bayer, interpellato dall’agenzia britannica, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
L’antitrust europea promette la linea dura
Proprio nella mattata di mercoledì, il Wall Street Journal aveva fatto sapere che l’agenzia antitrust europea è pronta ad avviare un’indagine sulla trattativa Bayer-Monsanto e su altre fusioni simili, per garantire il rispetto delle regolamentazioni sulla concorrenza. A esprimersi è stata la numero uno dell’antitrust Margrethe Vestager, in una missiva inviata a due europarlamentari Verdi che avevano espresso preoccupazioni in merito. Una dichiarazione inusuale, perché arriva prima ancora che l’operazione venga formalizzata dalle parti interessate.
Immagine in evidenza: Johanna Mifsud/Getty Images
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quali strumenti possono aiutare le imprese, grandi e piccole, nella transizione ecologica? Ne parliamo con Donato Iacovone, presidente di Bip.
Il gruppo Bennet, leader nel settore di ipermercati e proximity mall, ha improntato la strategia di sostenibilità su pianeta, persone e prodotti.
La Banca mondiale rivela cifre record legate al debito estero del Sud del mondo, paragonabili a quanto chiesto per fronteggiare la crisi climatica.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di trasformare un rifiuto in qualcosa di meraviglioso”. L’intervista a Matteo Longo, direttore generale di Bioforcetech.
Secondo un rapporto delle Nazioni Unite competizione e corsa alle performance colpiscono la salute mentale dei lavoratori, moltiplicano i casi di burn-out.
L’agrivoltaico permette la coesistenza di agricoltura ed energia solare. Un segmento che potrebbe rappresentare la frontiera della produzione energetica, come dimostra l’esempio di Caviro.
La gamma in arrivo sugli scaffali di Penny Market è destinata alla fascia dei 50-70enni che vogliono affrontare con serenità lo scorrere del tempo.
Acemoglu, Johnson e Robinson hanno dimostrato che le istituzioni democratiche creano prosperità e sviluppo. E sottolineato il ruolo delle colonizzazioni.