Mostra multimediale sui Pink Floyd a Milano

Ottime notizie per i fan dei Pink Floyd. Dal prossimo 19 settembre, infatti, si terrà a Milano una mostra dedicata alla carriera dello storico gruppo britannico. Il titolo dell’esposizione è Their mortal remains e sarà ospitata dalla Fabbrica del Vapore. La musica visionaria dei Pink Floyd ha ispirato questo interessante progetto multimediale, realizzato coinvolgendo direttamente

Ottime notizie per i fan dei Pink Floyd. Dal prossimo 19 settembre, infatti, si terrà a Milano una mostra dedicata alla carriera dello storico gruppo britannico. Il titolo dell’esposizione è Their mortal remains e sarà ospitata dalla Fabbrica del Vapore. La musica visionaria dei Pink Floyd ha ispirato questo interessante progetto multimediale, realizzato coinvolgendo direttamente i membri della band Roger Waters, David Gilmour e Nick Mason.

 

 

Il curatore della mostra è Aubrey Powell, cofondatore di Hipsgnosis – lo stesso studio di design che ha realizzato copertine immortali come The dark side of the Moon e A saucerful of secrets – insieme al compianto Storm Thorgerson. “Se c’è una band che si presta a una grande retrospettiva quelli sono i Pink Floyd”, sostiene Aubrey Powell. “Tra gli oggetti raccolti c’è una scultura di venti metri presa dal set di The wall e il celeberrimo maiale gonfiabile di Animals” – aggiunge.

 

Their mortal remains parte dai primi singoli con Syd Barrett in formazione – all’epoca leader del gruppo – e percorre tutta la storia della band, dal distacco di Waters negli anni Ottanta alla ormai storica reunion al Live 8 del 2005. La mostra occuperà 2.500 metri e raccoglierà più di 300 oggetti raccolti dall’archivio della band.

 

Roberto Vivaldelli

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Una grande mostra per celebrare cinquant’anni di Pink Floyd

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains sarà la più grande retrospettiva mai realizzata sui Pink Floyd. Prenderà il via il 13 maggio della prossima primavera e rimarrà al Victoria and Albert Museum di Londra fino al primo ottobre del prossimo anno. La grande mostra vuole celebrare a dovere il cinquantesimo anniversario della pubblicazione del