Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
L’attore di Mr Robot sarà Freddie Mercury nel nuovo biopic di Bryan Singer
Rami Malek, attore protagonista della serie cult Mr. Robot, ricoprirà i panni di Freddie Mercury, fondatore e cantante dei Queen, nel nuovo film diretto da Bryan Singer.
Rami Malek è sicuramente l’hacker più famoso delle serie tv. La sua interpretazione di Elliot Alderson, il protagonista di Mr. Robot, gli è valsa recentemente il premio Emmy come migliore attore protagonista e la nomination ai Golden Globe. Ora Malek interpreterà Freddie Mercury, fondatore e leader dei Queen: ad annunciarlo (via Instagram) Bryan Singer, che ne ha anche confermato l’incarico alla regia.
#bohemianrhapsody #queen #freddiemercury #brianmay #rogertaylor #johndeacon #grahamking #fox #newregency Looking forward to @ramimalek @whoismrrobot playing #Freddie photo @therealmickrock
Il titolo del nuovo biopic – diretto dal regista del film cult I soliti sospetti e della fortunata saga degli X-men – sarà Bohemian Rhapsody e la pellicola ripercorrerà non solo la vita del cantante, scomparso il 24 novembre 1991 all’età di quarantuno anni, ma anche le fasi più importanti della storia dei Queen.
Il progetto è in cantiere da almeno sei anni, ma ha subito parecchi arresti inizialmente a causa della rinuncia del primo regista chiamato in causa, il londinese Dexter Fletcher, e successivamente per l’abbandono del cast da parte dell’attore Sacha Baron Cohen.
Il protagonista di Borat e Il dittatore – nonostante fosse molto interessato al progetto tanto da coinvolgere in prima persona registi come Tom Hooper e David Fincher – ha deciso di rinunciare al ruolo di Freddie Mercury a causa di divergenze creative con i membri dei Queen, che stanno seguendo in prima persona la realizzazione del film.
Cohen, come ha dichiarato in più di un’intervista qualche mese fa, desiderava che la pellicola andasse a scavare a fondo nella vita privata del leader della band, raccontandone gli eccessi e le abitudini dissolute, ma i restanti membri avrebbero optato per un pellicola più leggera, che mettesse in primo piano la storia del gruppo più che la vita privata del suo leader.
Immagine di copertina: l’attore Rami Malek. Foto by Slaven Vlasic/Getty Images for AWXII.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.