Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
A Natale il regalo più bello ed ecologico è un viaggio green
A Natale cerchiamo tutti di essere più buoni, ma forse non siamo ancora consapevoli che possiamo esserlo anche verso l’ambiente. Regali, sprechi alimentari, luci e decorazioni pesano tanto sul nostro Pianeta, già sfruttato durante tutto il resto dell’anno, producendo ancora più CO2, che proprio quest’anno ha raggiunto livelli record nell’atmosfera. Rendere il nostro Natale più
A Natale cerchiamo tutti di essere più buoni, ma forse non siamo ancora consapevoli che possiamo esserlo anche verso l’ambiente. Regali, sprechi alimentari, luci e decorazioni pesano tanto sul nostro Pianeta, già sfruttato durante tutto il resto dell’anno, producendo ancora più CO2, che proprio quest’anno ha raggiunto livelli record nell’atmosfera.
Rendere il nostro Natale più sostenibile è davvero semplice, e si può partire dai regali. Ogni prodotto che acquistiamo emette infatti una certa quantità di gas serra. Il consumo di prodotti, includendo la loro produzione, i trasporti e la distribuzione, arriva quasi al 50% delle emissioni di CO2 di origine antropica, causa dei cambiamenti climatici.
È necessario quindi diminuire i nostri consumi. Per le feste che si avvicinano, ma anche per qualsiasi altra occasione, è meglio puntare ai cosiddetti regali dematerializzati. Non più sciarpe, maglioni o qualsiasi altro oggetto, ma esperienze. E quale esperienza se non un viaggio?
L’idea Ecobnb: in regalo un viaggio verde di 2 giorni
Un viaggio green può essere un’esperienza senza pari, offrire momenti unici che rimangono impressi per tutta la vita. Ecobnb consente di regalare un pacchetto per un soggiorno eco-sostenibile per due persone con prima colazione biologica.
Chi riceve questo regalo può trascorrere una vacanza eco-friendly scegliendo tra centinaia di possibilità, tra agriturismi biologici, case sugli alberi, B&B ecologici, glamping in yurta, alberghi diffusi o eco-resort sostenibili in Italia o nel mondo.
Tutte le possibilità di soggiorno sono selezionate in base alla loro attenzione ambientale: offrono ad esempio mobilità dolce e menù biologici o vegani, hanno energia rinnovabile ed attenzioni per il risparmio dell’acqua, prediligono la bioarchitettura e l’utilizzo di materiali naturali, sono impegnate nella riduzione dei rifiuti e propongono itinerari di ecoturismo (a piedi, in bicicletta, a cavallo) per scoprire i dintorni. Il risultato è che alla fine della vacanza si risparmiano circa 8 kg di CO2 per persona al giorno, l’equivalente di 295 alberi piantati. Un gesto importante per il nostro pianeta!
Ecobnb, la più grande community dedicata al turismo sostenibile, attraverso il suo sito web permette di prenotare più di 2000 strutture ricettive eco-sostenibili in giro per l’Europa e il mondo, propone regali dematerializzati che salvano l’ambiente due volte: non producono oggetti e nuovi rifiuti e permettono a chi li riceve di scoprire un nuovo modo di viaggiare, più rispettoso dei luoghi, dell’ambiente e delle comunità locali.
Su questi weekend, per i clienti dell’energia LifeGate c’è uno sconto di 30 euro. Per cui tutti coloro che hanno già scelto l’energia LifeGate per la propria casa, o coloro che vogliono attivarla ora, potranno godere dello sconto attivando l’energia LifeGate per la casa e poi a richiedere il proprio coupon sconto a [email protected].
Per i tuoi regali di Natale, o per qualsiasi altra occasione, in pochi click puoi scoprire e acquistare il regalo giusto. Il destinatario avrà 12 mesi dalla data di acquisto per utilizzare il codice, contattare Ecobnb e scegliere la destinazione di 2 giorni indimenticabili, trascorsi in armonia con la natura, alla scoperta di nuovi luoghi, profumi e sapori.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quando il paesaggio si copre di neve, il cantone svizzero del Vallese diventa una perfetta meta invernale, dove muoversi sci ai piedi o con i mezzi pubblici che raggiungono le vette più elevate.
La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.