Nonostante i recenti scandali, che la moda made in Italy sia etica di per sé è una credenza diffusa. Una piccola filiera virtuosa sta cambiando le regole.
Per un Natale più dolce scegli Bee my Future
Rendi il Natale più dolce, buono e luminoso scegliendo Bee my Future e l’energia pulita di LifeGate.
Natale è un momento magico durante il quale si fa più forte il desiderio di stringersi con amici e persone care in un caldo abbraccio. Un abbraccio che può essere ancora più dolce se scegli di aderire a Bee my Future, il progetto di LifeGate per la tutela delle api in contesti urbani, regalando miele a chi vuoi bene. Un pensiero goloso, che rispetta l’ambiente ed è rivolto al futuro, perché le api sono a rischio di estinzione e con loro potrebbe esserlo anche il 70 per cento degli alimenti destinati alle nostre tavole.
Scegliendo Bee my Future adotti 1.000 api e ricevi a casa, a tua scelta, 4, 6 o 10 vasetti di miele da 500 g personalizzabili grazie alle etichette con il nome delle persone che ti stanno più a cuore. E per te anche un prezioso omaggio: i segnalibri dell’energia pulita di LifeGate. Ciascuno contiene un codice promozionale che, alla sottoscrizione del contratto di fornitura di energia rinnovabile, ti garantisce il 100% di sconto sulla componente energia per il primo mese.
A Natale, scopri cosa lega una piccola ape a un grande futuro!
Le api di Bee my Future, le tue api
Le api sono il simbolo dell’operosità e sono fondamentali per l’impollinazione di più del 70 per cento delle coltivazioni orto-frutticole destinate a nutrire l’uomo. Senza di loro il futuro delle nostre tavole in famiglia, dell’alimentazione e dell’agricoltura sono a rischio. Eppure, a causa di inquinamento, pesticidi, cementificazione, il numero di api continua a diminuire, mettendo in pericolo la nostra sicurezza alimentare. Bisogna salvarle, rappresentano il futuro! L’apicoltura urbana promossa da Bee my Future è una formula innovativa per garantire una nuova sostenibilità dell’apicoltura e un miglioramento della qualità del tessuto urbano.
L’energia pulita di LifeGate per la tua casa
Dopo dieci anni come fornitore di energia per migliaia di aziende, dal 2016 LifeGate è fornitore di energia elettrica anche per i privati. L’energia offerta è esclusivamente pulita: 100% da fonti rinnovabili, 100% made in Italy, a Impatto Zero®.
Per un Natale più dolce e consapevole sostieni Bee my Future e adotta 1.000 api del circuito di apicoltura urbana tra Milano e Carugate. Potrai regalare i vasetti di miele di Bee my Future da personalizzare con i nomi delle persone a te più care e, inoltre, riceverai in omaggio uno sconto del 100% sulla componente energia del primo mese di fornitura di energia pulita LifeGate.
Non perdere l’occasione di fare un regalo che parla di qualità della vita e di rispetto per la natura. Perché le api sono la speranza, l’energia rinnovabile è il futuro. E sostenerli è il regalo più dolce e consapevole che puoi fare alle persone che ami.
Per adottare le api di Bee my Future e acquistare i vasetti di miele clicca qui
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Una nuova indagine in un allevamento dop di Lodi mostra irregolarità, condizioni igienico sanitarie critiche e maltrattamenti sui maiali.
In Europa si sono aperte le consultazione per rivedere l’etichettatura degli alimenti, dall’indicazione d’origine degli ingredienti a quella dei valori nutrizionali.
Con il nuovo packaging interamente riciclabile nella carta, La Molisana taglia 230mila chili di plastica all’anno e prosegue il suo impegno nella sostenibilità.
Anche in agricoltura l’innovazione tecnologica gioca un ruolo centrale. A dimostrarlo è Mutti, con InstaFactory: la fabbrica mobile che scende in campo.
Mutti presenta a Cibus il suo primo bilancio ambientale e annuncia un investimento iniziale di 1,5 milioni di euro nel periodo 2022-2024 in progetti di sostenibilità ambientale. Al suo fianco anche Wwf Italia, con un progetto di riqualificazione del Po.
Il presidente e ad di Pigna, Massimo Fagioli, racconta il presente e il futuro dello storico brand italiano, tra sviluppo sostenibile e impegno educativo.
Premiata come una delle startup più innovative nel 2019, Casagin utilizza tessuti naturali e riciclati per ridurre l’impatto ambientale del settore moda.
Offrire le potenzialità della blockchain anche alle piccole imprese, con un sistema economico e intuitivo. È l’intuizione della startup Spartan Tech.