Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Natale, i suoi simboli, le sue immagini
L’abete, Babbo Natale, le renne e il presepe sono immagini natalizie per eccellenza. Scopriamo da dove vengono e cosa significano.
Ecco una scelta di articoli al riguardo proposti da LifeGate ai
suoi lettori negli ultimi anni e qui raggruppati per dare spazio a
leggende e miti.
- Un vero
albero di Natale
L’albero di Natale è un
rito di origine pagana con il quale si festeggia il passaggio
dall’autunno all’inverno. - I
presepi, una tipica tradizione italiana
Ogni anno i
personaggi dei presepi, napoletani in particolar modo, suscitano
curiosità e interesse. Ma anche nelle case private allestire
un presepe fa parte delle tradizioni natalizie più
amate. - La
renna
Riusciranno, a dispetto del loro esiguo
numero, le fedeli e tradizionali amiche di Babbo Natale a tornare
al loro ruolo tradizionale: quello di solcare i cieli del mondo
distribuendo regali? - Quale animale
per babbo natale?
Nel corso dei secoli il trasporto
dei doni natalizi fu affidato a diversi animali: da un asinello a
una slitta trainata da renne… volanti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.
Da dieci anni, l’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile tiene traccia delle conoscenze, degli atteggiamenti e dei comportamenti degli italiani in materia di sostenibilità. Intercettando una consapevolezza sempre più diffusa.