Il 10 dicembre è la Giornata internazionale dei diritti per gli animali. Animal Equality scende in piazza a Milano per dare voce a chi non ce l’ha, per fermare la sofferenza degli animali.
Negli Usa spopola “Wag!”, l’app per portare a spasso i cani
L’applicazione consente di trovare rapidamente una persona qualificata che porti a spasso il cane al posto tuo quando sei impegnato.
Il cane è un’inesauribile fonte di amore e di gioia, comporta tuttavia dei doveri. I cani hanno infatti bisogno di uscire, sia per evidenti necessità fisiche, che per sfogare la propria energia e socializzare con altri animali.
Non sempre però, causa imprevisti e impegni di lavoro, si riesce a dedicare il giusto tempo al proprio amico a quattro zampe. Per tutti i proprietari di cani troppo impegnati è nata “Wag!”, un’applicazione per fare portare a spasso il proprio cane a un’altra persona.
Basta scaricare l’app, compilare una breve scheda con il profilo del cane, scrivere una nota sulla sua personalità e inserire il numero della propria carta di credito. Il costo di una passeggiata di trenta minuti è di venti dollari, mentre per un’ora vengono richiesti 30 dollari, i proprietari possono inoltre decidere di aggiungere un secondo cane con un costo supplementare di 5 dollari.
Le passeggiate possono essere programmate in anticipo, oppure anche con preavviso minimo di mezz’ora, in base della disponibilità degli accompagnatori. Il servizio è attivo in qualsiasi momento dalle 6 alle 23, sette giorni alla settimana.
Il vantaggio dell’applicazione, come per altri esempi di sharing economy, è rappresentato dai feedback degli utenti, che consentono di farsi un’idea sugli accompagnatori e scegliere quelli più affidabili.
Per ogni accompagnatore è presente una scheda dettagliata, correlata dalle valutazioni date dalle persone che gli avevano già affidato il cane. Come ulteriore rassicurazione l’applicazione, tramite un Gps, permette di conoscere in tempo reale la posizione del proprio cane.
Inoltre gli accompagnatori vengono selezionati in base a rigidi test, vengono preparati per le situazioni di emergenza e vengono predilette persone che hanno una precedente esperienza professionale con i cani.
Al momento il servizio è disponibile solo a New York, Los Angeles e San Francisco, ma considerato il crescente numero di richieste i cofondatori dell’applicazione pensano di estenderlo ad altre città statunitensi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il Comitato permanente della convenzione di Berna, ignorando i pareri del mondo scientifico, ha deciso di accogliere la richiesta da parte dell’Unione europea di declassare lo status di protezione del lupo.
Gli esemplari di lemuri e tartarughe erano stati prelevati in Madagascar e portati in Tailandia. Quindici persone arrestate nei due paesi.
L’animale era considerato pericoloso perché aveva seguito una persona e si era avvicinato ai centri abitati. Gli animalisti annunciano azioni legali.
Nuove immagini in un allevamento di maiali di un fornitore di Lidl rivelano condizioni inadeguate e violenze sugli animali. Dopo il caso dei polli, cosa ci vorrà per fermare la sofferenza?
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
Assam, Bengala Occidentale e Tamil Nadu implementano progetti di intelligenza artificiale per rilevare a distanza la presenza di elefanti sui binari.
Una nuova ricerca sul sonno degli animali mostra come l’ambiente collettivo influenzi il ritmo di sonno e veglia degli esseri viventi.
Un aumento del 30% rispetto all’anno precedente, che risente anche delle conseguenze dei cambiamenti climatici.