Allarme per l’anomalia climatica sulla cima della montagna più famosa e venerata del Sol Levante dopo un’estate e un ottobre caldissimi.
Nessun animale è stato cacciato illegalmente in Nepal
Il Nepal è riuscito a rispettare la promessa di difendere la propria fauna selvatica e le specie minacciate di estinzione. Da febbraio 2013 a febbraio 2014 nessun esemplare di tigre, rinoceronte o elefante è stato cacciato illegalmente. È la seconda volta che il bracconaggio viene sconfitto dal governo di Kathmandu, la prima è stata nel
Il Nepal è riuscito a rispettare la promessa di difendere la propria fauna selvatica e le specie minacciate di estinzione. Da febbraio 2013 a febbraio 2014 nessun esemplare di tigre, rinoceronte o elefante è stato cacciato illegalmente. È la seconda volta che il bracconaggio viene sconfitto dal governo di Kathmandu, la prima è stata nel 2011.
Il paese asiatico è stato lodato a livello internazionale raccogliendo i complimenti della presidente del Wwf International Yolanda Kakabadse: “Questo risultato funge da modello per gli altri obiettivi del Wwf volti a ridurre drasticamente i crimini contro la fauna selvatica nel mondo – grazie a una combinazione di politiche coraggiose e un’applicazione ferma e efficace delle leggi”.
Bahadur Pandey, direttore generale del dipartimento nepalese dei Parchi nazionali e per la Conservazione, ha voluto dividere il merito delle forze di polizia nepalesi anche con altre realtà. Dalle numerose organizzazioni non governative ai giganti India e Cina che hanno aiutato il Nepal a prevenire il traffico di animali in ingresso e in uscita.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
In vista della sfida tra Kamala Harris e Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, ripercorriamo i grandi temi aperti in materia di clima.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Un evento meteorologico estremo ha colpito la regione di Valencia, in Spagna. Decine i dispersi. Il governo invia l’esercito nelle zone colpite.
Dalla Cop16 arriva il report sullo stato mondiale degli alberi elaborato dall’Iucn. I risultati non sono quelli che speravamo.
Il 29 ottobre 2018, le raffiche di vento della tempesta Vaia hanno raso al suolo 40 milioni di alberi in Triveneto. Una distruzione a cui si sono aggiunti gli effetti del bostrico, che però hanno trovato una comunità resiliente.
Una proposta di legge è in discussione in Francia per vietare le bottiglie di plastica di dimensioni inferiori a 50 centilitri.
Continua ad aumentare il numero di sfollati nel mondo: 120 milioni, di cui un terzo sono rifugiati. Siria, Venezuela, Gaza, Myanmar le crisi più gravi.