Sette idee per vivere l’atmosfera natalizia tra lo shopping nei mercatini, passeggiate in borghi vestiti a festa e mirabili opere d’arte.
New York sceglie Milano per il primo accordo turistico con una città italiana
Due città piene di vita, dove il design, la creatività, l’economia e l’innovazione svolgono un ruolo centrale, hanno unito le forze stilando un accordo decisivo per incrementare il turismo: è la prima volta nella storia che New York firma un’intesa di questo tipo con una città italiana. New York e Milano sono due tra i
Due città piene di vita, dove il design, la creatività, l’economia e l’innovazione svolgono un ruolo centrale, hanno unito le forze stilando un accordo decisivo per incrementare il turismo: è la prima volta nella storia che New York firma un’intesa di questo tipo con una città italiana. New York e Milano sono due tra i migliori luoghi al mondo dove visitare musei, mostre, dove prendere parte a eventi e andare a fare acquisti in negozi di lusso. Entrambe le città vogliono che i turisti scoprano le loro pietanze tipiche, i quartieri e tutti gli elementi che compongono l’immagine con cui sono conosciute nel resto del mondo.
New York e Milano: scambio commerciale e culturale
La partnership tra New York e Milano è stata firmata il 9 novembre a Palazzo Marino, la sede milanese dell’amministrazione comunale, dall’assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Milano Franco D’Alfonso e da Fred Dixon, presidente e amministratore delegato della NYC & Company, l’ente ufficiale del turismo della città di New York. Questo scambio commerciale reciproco consiste nell’incoraggiare il turismo tramite attività di promozione multimediali e la condivisione di buone norme per il turismo.
Christopher Heywood, vicepresidente del settore comunicazione della NYC & Company, ha sottolineato che la chiave del successo della campagna “non è solo consigliare alla gente di visitare le città in inverno ma anche proporre qualcosa di più economico”. La NYC & Company sta lavorando con Best Tours, uno dei tour operator più famosi d’Italia, per mettere a disposizione dei visitatori pacchetti speciali per le vacanze invernali a New York da gennaio a marzo, il periodo più conveniente dell’anno. Inoltre offrono consigli a chi volesse visitare i tesori nascosti della città e i luoghi più famosi.
Il turismo americano a Milano nell’anno dell’Expo
Nel 2014 i turisti italiani a New York sono aumentati del 10 per cento, e molti di loro sono partiti dagli aeroporti milanesi. Il capoluogo lombardo ha visto una cospicua crescita del settore turistico: nel 2015, l’anno dell’Expo, da gennaio a settembre c’è stata una crescita del 16 per cento nel numero di turisti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Anche se è ancora troppo presto per avere un piano dettagliato dell’iniziativa, partita ufficialmente il 13 novembre, nella città meneghina sono stati distribuiti 700 manifesti con la scritta “Scopri NYC“, il nome della campagna che incoraggia a visitare New York City in inverno. Nel febbraio del 2016 sarà la volta della città americana a dover affiggere 40,9 milioni di manifesti che mostrano gli eventi di aprile della Triennale di Milano e a tentare così gli americani, per scoprire l’Italia attraverso Milano.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
Quando il paesaggio si copre di neve, il cantone svizzero del Vallese diventa una perfetta meta invernale, dove muoversi sci ai piedi o con i mezzi pubblici che raggiungono le vette più elevate.
La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.