Mentre anche a ottobre le immatricolazioni auto calano, con l’elettrico fermo al 4%, l’offerta cresce, con modelli come Opel Grandland che offrono fino a 700 km di autonomia.
Nissan X-Trail Trainer, arriva il kit dedicato ai cani
Pensato per le famiglie e per i loro amici a quattro zampe, il kit per la Nissan X-Trail permette di ospitare in tutta tranquillità anche i cani. Dotato di rampa, doccia e telo impermeabile.
Una buona notizia per tutti gli amanti dei cani e per coloro ai quali piace viaggiare sempre in loro compagnia: Nissan ha presentato, in collaborazione con Trainer, nota azienda del petfood, un kit per il trasporto comodo e sicuro degli amici a quattro zampe. Un’idea nata dopo che la casa automobilistica aveva presentato, nel 2017, il concept X-Trail 4Dogs: un’auto su misura per tutta la famiglia, cani compresi.
“Secondo una ricerca – fa sapere la casa automobilistica – quasi tutti i proprietari di cani considerano i propri animali come membri della famiglia a tutti gli effetti. Inoltre la stragrande maggioranza ha dichiarato che sarebbe disposta ad acquistare una nuova auto con maggiori dotazioni per gli animali”. E Nissan ha colto subito l’occasione.
Nissan X-Trail 4Dogs il crossover su misura per i cani
Nel 2017 la casa automobilistica aveva presentato un concept altamente tecnologico pensato per il trasporto dei cani, che ha riscosso molto interesse da parte degli utenti, in particolare sul web.
Questo modello era infatti dotato di accessori esclusivi: una ciotola anti rovesicamento, in modo tale che il cane postesse bere autonomamente o fare uno spuntino, grazie al distributore di cibo per cani. Una telecamera, per fare in modo che sia il cane che il guidatore non si perdessero di vista e integrata nel sistema di infotainment NissanConnect: display da 7’’ sul cruscotto e uno schermo Lcd da 10’’ installato nel bagagliaio. Quest’ultimo, completamente ridisegnato, permette di riporre i vari oggetti in appositi vani, pensati per evitare ogni ingombro.
Il kit che permette di trasformare l’X-Trail
Dal concept e dal diffuso interesse mostrato anche nel nostro Paese, la casa automobilistica ha così pensato alla realizzazione di un allestimento ad hoc ed acquistabile separatamente, dedicato al benessere dei cani quando sono in auto. Il bagagliaio è in ecopelle, comodo e antiscivolo e facile da pulire. Viene fornita una griglia divisoria tra bagagliaio e abitacolo e una rampa per facilitare la salita a bordo dei cani di taglia medio grande. E per ripulire l’amico a quattro zampe dopo una giornata all’aperto, una doccia con tubo flessibile, un telo impermeabile e un kit asciugatura per tamponare il pelo del cane.
“Siamo molto soddisfatti del nuovo X-Trail, adattato per i cani”, ha spiegato Luisa Di Vita, direttore comunicazione di Nissan Italia in una nota. “Si tratta di una realizzazione esclusiva, sviluppata in collaborazione con Trainer per facilitare la vita dei nostri amici a quattro zampe. Ora insieme ai passeggeri, occupano un posto d’onore all’interno del Suv più venduto al mondo”.
Ultima modifica 9 aprile 2018 (precedentemente si era parlato di un nuovo modello. In realtà si tratta di un kit acquistabile a parte)
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La Capri è la nuova elettrica Ford, con l’addio a modelli come Fiesta e Focus un tassello importante nella transizione ecologica del marchio. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.
Con 600 chilometri di autonomia e dimensioni europee, l’Explorer inaugura una nuova generazione di modelli elettrici Ford. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Si chiama Inster la prima elettrica da città Hyundai: due le declinazioni, urban o outdoor, dimensioni compatte e interni ispirati alla circolarità.
Stellantis sull’auto elettrica si allea con la cinese Leapmotor e annuncia in tre anni un nuovo veicolo ogni anno, si parte con la T03, una urban car sotto i 18mila euro.
Col debutto del brand Dfsk cresce la disponibilità di auto cinesi low cost e di buona qualità, una possibile risposta all’urgenza (e al costo) della transizione ecologica dell’auto.