Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Notte europea dei Musei, bellezza a 1 euro
Domani è la Notte europea dei Musei: ingressi a 1 euro dalle 20.00 alle 24.00, per rendere la cultura fruibile davvero a tutti
Domani sera niente scuse: moltissimi musei italiani resteranno aperti dalle ore 20.00 alle ore 24.00 in occasione della Notte europea dei musei per consentire a tutti di fruire delle bellezze e di tutto ciò che di interessante offre il paese. Saranno aperti musei, gallerie, siti archeologici.
Foto: © Chiara Boracchi
Il prezzo è popolarissimo: 1 euro, per favorire chi pensa che i musei costino troppo. E l’orario favorisce anche chi lavora anche di sabato o, semplicemente, ha molto da fare.
Foto: © Getty Images
L’iniziativa è promossa dal MiBact, il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo: a questo link è possibile trovare un elenco di tutte le strutture aperte e dei vari eventi che saranno organizzati per l’occasione.
Mercati traianei. Foto: © tagsicilia.com
In copertina foto © Ansa
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.
Da dieci anni, l’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile tiene traccia delle conoscenze, degli atteggiamenti e dei comportamenti degli italiani in materia di sostenibilità. Intercettando una consapevolezza sempre più diffusa.