Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Nuovo inedito e nuovi concerti per i Blur
La band è stata infatti scelta come headliner per il concerto della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 di Londra prevista per il prossimo 12 agosto nei giardini di Hyde Park. Insieme ai Blur suoneranno altri due mitici gruppi inglesi: New Order e The Specials. Intanto sembra anche che procedano i lavori per un nuovo
La band è stata infatti scelta come headliner per il
concerto della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 di Londra
prevista per il prossimo 12 agosto nei giardini di Hyde Park.
Insieme ai Blur suoneranno altri due mitici gruppi inglesi:
New Order e The Specials.
Intanto sembra anche che procedano i lavori per un nuovo album:
durante il concerto di beneficenza per l’associazione War
Child, Damon Albarn e Graham Coxon hanno presentato
dal vivo un brano inedito dal nome
Under the Westway, una ballata struggente per
piano e chitarra che, come racconta Damon Albarn, “è stata
scritta on the road qualche settimana fa”. Under the Westway
è il primo brano inedito composto dai Blur dal singolo
Fool’s Day, che uscì nell’aprile 2010 in sole 1000 copie, in
occasione del Record Store Day.
Sembra quindi che le cose stiano andando nel verso giusto per quei
fan che sperano nel ritorno dei Blur. Anche dal momento che Graham
Coxon ha lasciato intendere in varie dichiarazioni che siano in
corso le trattative per la registrazione del nuovo album che
dovrebbe uscire quest’anno, a quasi dieci anni dall’ultimo Think
Tank.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.