Obama diventa giornalista per l’ambiente e intervista uno dei più grandi naturalisti

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è sempre stato un fan del famoso naturalista britannico David Attenborough, uno dei primi giornalisti ad aver realizzato documentari sulle bellezze della Terra per conto della Bbc. Così Obama ha deciso di invitarlo alla Casa Bianca per il suo 89esimo compleanno. E lo ha intervistato.   “Sono un

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è sempre stato un fan del famoso naturalista britannico David Attenborough, uno dei primi giornalisti ad aver realizzato documentari sulle bellezze della Terra per conto della Bbc. Così Obama ha deciso di invitarlo alla Casa Bianca per il suo 89esimo compleanno. E lo ha intervistato.

 

“Sono un grande ammiratore del suo lavoro da molto tempo” ha detto Obama a Attenborough ricordando i 60 anni di carriera che hanno avuto il merito di far crescere la passione per la natura e per l’ambiente in molti ragazzi.

 

Grazie a lui, continua Obama, oggi i bambini sono “molto più consapevoli dal punto di vista ambientale” degli adulti. Come le figlie di Obama, Malia e Sasha, che vedono i cambiamenti climatici come un fatto impossibile da mettere in discussione.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel