
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
Primo piatto, merenda, finger food. Gli onigiri sono perfetti per tante occasioni, anche per essere portati facilmente con sé per uno snack sano e gustoso. Gli onigiri sono gustose polpette di riso. Provali con i fichi, il caprino, il timo e il miele per aggiungere alla ricetta nipponica i profumi del Mediterraneo.
Primo piatto, merenda, finger food. Gli onigiri sono perfetti per tante occasioni, anche per essere portati facilmente con sé per uno snack sano e gustoso.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
Dai terroir italiani d’eccellenza a una ricetta esclusiva. L’avventura di uno chef stellato alla ricerca di ingredienti unici.
Il vino rosso riscalda i cuori e il Castelmagno li avvolge con la sua bontà filante. Un risotto per festeggiare al calduccio i regali dell’inverno appena nato. La ricetta facile e golosa per un risotto vegetariano, accattivante e rosso come il calore del focolare nei giorni di festa.
Il formaggio filante, la croccantezza delle noci e la freschezza amarognola del radicchio: il risotto al radicchio rosso e scamorza affumicata è perfetto per salutare gli ultimi scampoli d’inverno. La ricetta per un risotto cremoso, con la scamorza che accarezza tutti gli ingredienti. Il risotto al radicchio rosso è facile e ghiotto.
Lo zenzero e l’aceto balsamico donano una nota nuova alla barbabietola che tinge di un rosso rubino accattivante il nostro risotto alle barbabietole. Ingredienti risotto alle barbabietole per 2 persone 160 g di riso Carnaroli 2 barbabietole rosse già cotte (rape rosse) 50 g circa di stracchino brodo vegetale q.b. (circa 1,5 l) mezza cipolla
La ricetta di questo risotto è un tuffo nei profumi del bosco d’autunno. In cui funghi e castagne sono protagonisti, insieme all’aroma del rosmarino.
Facile da eseguire e di grande impatto, questo risotto è di sicuro gradimento per gli ospiti, anche i più esigenti. Ingredienti risotto con fichi per 2 persone 160 g circa di riso Carnaroli 1 burrata piccola 8 fichi medi 1 cipolla bionda 1 l circa di brodo vegetale mezzo bicchiere di vino bianco fermo qualche
Il risotto giallo si intiepidisce per la stagione e si profuma di limone, per regalare un’ondata di freschezza e tanto sapore. Ingredienti tortino di risotto giallo per 2 persone 160 g circa di riso Carnaroli 100 g di stracchino la scorza di mezzo limone qualche rametto di maggiorana fresca 1 l circa di brodo vegetale
Sotto la doratura croccante questi arancini nascondono un’anima di latte, zucchero di canna, ricotta e cioccolato fondente. E tutto profuma di cannella. Ingredienti per 4 arancini dolci circa 160 g di riso Originario e Roma (in pari misura) 125 ml di latte biologico 125 ml di acqua 30 g circa di zucchero di canna 15